I MIGLIORI LIBRI DI COACHING

Il Coaching ti permette di ottenere il meglio del tuo potenziale: attraverso i suoi strumenti più importanti puoi definire i tuoi obiettivi e trasformarli in risultati.
In base ai tuoi obiettivi di formazione, studio e applicazione pratica, questi sono i libri di Coaching che ti consigliamo di leggere.
Scegli il titolo più adatto a te, acquistalo in libreria o nei principali siti di e-commerce e frequenta gratuitamente un corso!

Da dove inizio?

Il meglio di te con il Coaching

di Antonella Rizzuto e Alessio Roberti 
Scopri il metodo di Life Coaching per dare valore alla tua vita.

Cos’è il life coaching e cosa può fare per migliorare la tua vita? Grazie a questo libro chiarirai i tuoi obiettivi e li allineerai ai tuoi valori, capirai meglio chi sei e chi vuoi diventare, ti focalizzerai su quello che per te conta davvero. Scritto da due dei più autorevoli formatori in Italia, un testo chiaro, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita.

“In continuità con i grandi maestri dello sviluppo personale, finalmente un libro ad opera di due autorevoli formatori italiani che hanno scritto un testo chiaro e dinamico, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita.”
Riccardo Pulzoni (Medico Psichiatra)

Coaching Indispensabile

Coaching Indispensabile
NOVITÀ

di Steve Bavister e Amanda Vickers 
La teoria e la pratica che ti servono.

Un manuale completo, pratico ed unico per comprendere e applicare le tecniche del Coaching. Un libro straordinario che cavalca l’onda inarrestabile del trend del momento: il Coaching. Diventato bestseller per la chiarezza espositiva e la grande utilità dei contenuti, questo libro, con esempi ed esercizi, offre al lettore un supporto concreto in ogni ambito professionale e personale.

Coaching
Nuova edizione aggiornata e arricchita

di John Whitmore  
Come risvegliare il potenziale umano nella vita professionale e personale 

Il testo di riferimento a livello mondiale, l’opera che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del Coaching, come professione e come forma mentale.

“Tirare fuori la parte migliore di sé rappresenta la chiave per stimolare la produttività, la crescita e la soddisfazione personale e professionale. Questo libro ti aiuta a farlo realmente.”
Antonella Rizzuto (Docente di Coaching)

“Un libro completo, unico e indispensabile per i manager, i Coach e le organizzazioni che vogliono creare eccellenza.”
Alessio Roberti (Autore ed editore di testi trasformazionali)

Approfondire il Coaching

Il Manuale del Coach

di Robert B. Dilts 
Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati.

Il Manuale del Coach è il migliore manuale operativo di tecniche di Coaching. È un libro per chi sa cos’è il Coaching e vuole conoscere le tecniche dei Coach professionisti.

“Il Manuale del Coach è uno dei volumi più rilevanti nell’ambito del Coaching. Dilts ha raccolto alcune fra le più potenti tecniche per aiutare il lettore a intervenire in modo efficace e completo nelle diverse aree della propria vita.”
Alessio Roberti (Master Trainer di PNL e Coaching)

Coaching in Azienda

di Max Landsberg 
Migliora i risultati professionali con le nuove tecniche del coaching.

Il manuale ideale per acquistare velocemente le abilità del Coaching nell’ambito professionale.
Una guida pratica, espressa in forma romanzata e avvincente, ricchissima di esercizi per fare emergere il meglio di se e dagli altri e di soluzioni da applicare nel contesto lavorativo.

“Non si nasce grandi coach, e grazie a questo libro i grandi coach di oggi hanno trovato da dove iniziare esattamente il loro percorso”
David Kirk (Capitano degli All Blacks che vinsero la Coppa del Mondo di rugby 1987)

Intelligenza Emotiva e Coaching

di Steve Neale, Lisa Spencer-Arnell, Liz Wilson
Nuovi strumenti per migliorare i tuoi risultati

Coaching e intelligenza emotiva creano una straordinaria combinazione capace di sviluppare la consapevolezza emotiva e migliorare le relazioni sia nel campo personale sia professionale. 

Un libro ricchissimo di ricerche, casi pratici, tabelle esplicative, interviste, attività ed esercizi per sviluppare la tua intelligenza emotiva e quella delle persone con cui vivi e lavori.

“Questo volume affronta temi essenziali come consapevolezza, autocontrollo e conoscenza di noi stessi e spiega come sostituire atteggiamenti e abitudini negative con sentimenti e pensieri più utili.”
Antonella Rizzuto (Direttrice NLP ITALY Coaching School)

“Le emozioni e le abitudini influiscono ogni giorno sulla tua attività, scopri come gestirle al meglio grazie alle tecniche di questo libro.”
Alessio Roberti (Master Trainer di Coaching e PNL)