Libri di Comunicazione Efficace -> Social Media Storytelling

Social Media Storytelling

Social Media Storytelling

NOVITÀ: in uscita ad aprile 2019

di Gary Vaynerchuk
Come raccontare la tua storia nel mondo rumoroso dei Social

Il mondo cambia, le piattaforme cambiano e noi dobbiamo imparare ad adattarci.
Il segreto rimane lo stesso: la riconoscibilità del marchio e il massimo profitto del brand raggiungibili tramite la comunicazione anche sui social media.
Questa richiede impegno, sincerità, coinvolgimento costante, dedizione sul lungo periodo e soprattutto uno storytelling abile, strategico e calibrato su ogni singola piattaforma.

  • Come pianificare la comunicazione sui social?
  • Come coinvolgere e conquistare i clienti per costruire relazioni salde che portino a un successo duraturo?
  • Qual è lo storytelling adeguato e il contenuto su misura per ogni diversa piattaforma social?

Di questo si occupa questo bestseller internazionale!
Gary Vaynerchuk, condivide consigli, informazioni e casi studio su come entrare in contatto con i clienti e battere la concorrenza.
Social Media Storytelling è un progetto per le strategie di social media marketing che funziona davvero!

“Il mondo del web marketing e della comunicazione social non ha mai avuto così tante opportunità per riuscire a coinvolgere il cliente giusto nel modo giusto con il contesto giusto. Nel suo modo folle e diretto, Gary Vaynerchuk offre importanti consigli su come i Social Media possono migliorare la tua attività.”
Beth Comstock – Chief Marketing Officer di General Electric

Autore: Gary Vaynerchuk

Formato: cartonato con sovracoperta 19×24 cm
Pagine: 208
Prezzo: € 29,90
ISBN: 978-88-3362-027-5

Cosa trovi nel libro:

Ringraziamenti – pag.9

Note dell’autore – pag.11

Introduzione: Pesatura – pag.13

ROUND 1
L’allestimento – pag.19

ROUND 2
Le caratteristiche di un ottimo contenuto e di storie avvincenti – pag.33

ROUND 3
Lo storytelling su Facebook – pag.47

ROUND 4
Ascoltate attentamente su Twitter – pag.101

ROUND 5
Siate affascinanti su Pinterest – pag.135

ROUND 6
Create un’opera d’arte su Instagram – pag.153

ROUND 7
Siate vivaci su Tumblr – pag.169

ROUND 8
Le opportunità delle reti emergenti – pag.187

ROUND 9
L’impegno – pag.193

ROUND 10
Tutte le società sono società di media – pag.197

ROUND 11
Conclusione – pag.199

ROUND 12
Knockout – pag.201

Note – pag.203

Sull’autore – pag.208

Articoli estratti dal libro

Dov’è il tuo cellulare?

Nella tasca posteriore dei pantaloni?
Sul tavolo di fronte a voi?
Ce lo avete in mano perché lo state usando per leggere questo testo?
Probabilmente è vicino a voi, a meno che non siate una di quelle persone che perdono continuamente il telefono e la mia domanda vi ha fatto rovistare nel vostro cestino della biancheria o controllare sotto il sedile della macchina.

Cosa rende ottima una storia?

Nel marketing un’ottima storia è qualcosa che fa vendere. Crea un’emozione che induce il cliente a fare ciò che gli abbiamo chiesto di fare.

La nobile arte

I marketer mi chiedono continuamente un modello prestabilito di storytelling, qualcosa che delinei il numero ottimale di colpi diretti prima di tirare un gancio destro. Questo modello non esiste.