Libri di Comunicazione Efficace -> Social Media Storytelling

Social Media Storytelling
Compra su Amazon

Social Media Storytelling

NOVITÀ

di Gary Vaynerchuk
Come raccontare la tua storia nel mondo rumoroso dei Social

Il mondo cambia, le piattaforme cambiano e noi dobbiamo imparare ad adattarci.
Il segreto rimane lo stesso: la riconoscibilità del marchio e il massimo profitto del brand raggiungibili tramite la comunicazione anche sui social media.
Questa richiede impegno, sincerità, coinvolgimento costante, dedizione sul lungo periodo e soprattutto uno storytelling abile, strategico e calibrato su ogni singola piattaforma.

  • Come pianificare la comunicazione sui social?
  • Come coinvolgere e conquistare i clienti per costruire relazioni salde che portino a un successo duraturo?
  • Qual è lo storytelling adeguato e il contenuto su misura per ogni diversa piattaforma social?

Di questo si occupa questo bestseller internazionale!
Gary Vaynerchuk, condivide consigli, informazioni e casi studio su come entrare in contatto con i clienti e battere la concorrenza.
Social Media Storytelling è un progetto per le strategie di social media marketing che funziona davvero!

“Il mondo del web marketing e della comunicazione social non ha mai avuto così tante opportunità per riuscire a coinvolgere il cliente giusto nel modo giusto con il contesto giusto. Nel suo modo folle e diretto, Gary Vaynerchuk offre importanti consigli su come i Social Media possono migliorare la tua attività.”
Beth Comstock – Chief Marketing Officer di General Electric

Autore: Gary Vaynerchuk

Formato: cartonato con sovracoperta 19×24 cm
Pagine: 208
Prezzo: € 34,90
ISBN: 978-88-3362-027-5

Cosa trovi nel libro:

Ringraziamenti – pag.9

Note dell’autore – pag.11

Introduzione: Pesatura – pag.13

ROUND 1
L’allestimento – pag.19

ROUND 2
Le caratteristiche di un ottimo contenuto e di storie avvincenti – pag.33

ROUND 3
Lo storytelling su Facebook – pag.47

ROUND 4
Ascoltate attentamente su Twitter – pag.101

ROUND 5
Siate affascinanti su Pinterest – pag.135

ROUND 6
Create un’opera d’arte su Instagram – pag.153

ROUND 7
Siate vivaci su Tumblr – pag.169

ROUND 8
Le opportunità delle reti emergenti – pag.187

ROUND 9
L’impegno – pag.193

ROUND 10
Tutte le società sono società di media – pag.197

ROUND 11
Conclusione – pag.199

ROUND 12
Knockout – pag.201

Note – pag.203

Sull’autore – pag.208

Risorse utili

Estratto di presentazione del libro

Clicca qui sotto per scaricare “l’estratto di presentazione del libro”

Articoli estratti dal libro

Dov’è il tuo cellulare?

Nella tasca posteriore dei pantaloni?
Sul tavolo di fronte a voi?
Ce lo avete in mano perché lo state usando per leggere questo testo?
Probabilmente è vicino a voi, a meno che non siate una di quelle persone che perdono continuamente il telefono e la mia domanda vi ha fatto rovistare nel vostro cestino della biancheria o controllare sotto il sedile della macchina.

Cosa rende ottima una storia?

Nel marketing un’ottima storia è qualcosa che fa vendere. Crea un’emozione che induce il cliente a fare ciò che gli abbiamo chiesto di fare.

La nobile arte

I marketer mi chiedono continuamente un modello prestabilito di storytelling, qualcosa che delinei il numero ottimale di colpi diretti prima di tirare un gancio destro. Questo modello non esiste.