Nel 1978 i creatori della P.N.L., Richard Bandler e John Grinder, crearono la SOCIETY OF NEURO-LINGUISTIC PROGRAMMING (Society of NLP) allo scopo di esercitare un controllo di qualità sui programmi, servizi e materiali di formazione che asseriscono di rappresentare il modello della Programmazione Neuro-Linguistica (P.N.L.) e per certificare i livelli di specializzazione in P.N.L.


Purtroppo dall’altra parte alcuni personaggi si sono prima auto-attribuiti il titolo di Trainer, qualcuno addirittura Master Trainer, poi hanno inventato dei fantomatici Istituti, da loro diretti, per “certificare” i partecipanti ai loro corsi. Per questo motivo invitiamo caldamente chi desidera formarsi in P.N.L. ad andare oltre la nebbia di marketing che avvolge i diversi Istituti e a verificare con molta attenzione la formazione dei singoli “Trainer”.

Il Master in PNL non esiste! È una pura invenzione di chi lo propone!

Oggi…

La Society of NLP sta vivendo un momento di confusione. Negli ultimi anni parecchi personaggi hanno aperto cause legali cercando di togliere la direzione a Richard Bandler.

Lo spirito della sua fondazione resta!

Indipendentemente dalla sapiente nuvola di fumo che avvolge il materiale di presentazione di un istituto, vi invitiamo a verificare la formazione e l’aggiornamento di ogni singola persona alla quale affidate la vostra formazione in Programmazione Neuro-Linguistica.

Esistono quattro livelli di specializzazione internazionale in P.N.L.:

PRACTITIONER, MASTER PRACTITIONER, TRAINER e MASTER TRAINER; tutti documentati da certificati di specializzazione che portano la firma, in originale, di Richard Bandler assieme a quella del Trainer che ha tenuto il Corso.

 

Quali sono i veri livelli di Specializzazione in P.N.L.?

  • Practitioner – conseguibile frequentando i corsi tenuti dai Trainer certificati.
  • Master Practitioner – conseguibile frequentando i corsi tenuti dai Trainer certificati.
  • Trainer – nominati direttamente dal Dr. Richard Bandler frequentando l’apposito corso.
  • Master Trainer – nominati direttamente dal Dr. Richard Bandler tra Trainer con particolari meriti.

Certificazioni rilasciate da NLP ITALY:

Tutti i partecipanti ai corsi di specializzazione Practitioner e Master Practitioner avranno la possibilità di ricevere, incluso nella quota di partecipazione al corso, il certificato della “Society of NLP” firmato in originale da Richard Bandler.

Perchè specializzarsi in P.N.L.

Nel mondo di oggi, nella vita, nel lavoro, è importante crescere costantemente e tenersi al passo con le più aggiornate innovazioni.
Nel lavoro, a qualsiasi livello, è sempre più richiesta intraprendenza e iniziativa. L’auto-imprenditorialità, piaccia o meno, è una caratteristica necessaria.
Sul piano personale è sempre più frequente sentire la necessità di un arricchimento mentale, non soltanto di incrementare le capacità razionali, ma anche di accrescere intuitività e creatività e il desiderio di una vita emozionale più intensa e soddisfacente.

La P.N.L. è un meraviglioso strumento per ottenere tutto questo e permette anche qualcosa di molto prezioso: condividere con altre persone, mosse da identiche motivazioni, questo percorso di crescita.
I gruppi di chi frequenta i Corsi di specializzazione in P.N.L. di NLP ITALY diventano spesso gruppi di amici, talvolta si stabiliscono contatti e collaborazioni professionali, ma sempre sono una occasione di arricchimento e di crescita, che deriva anche dal conoscere nuove persone molto speciali.

È molto interessante essere protagonisti del proprio percorso di crescita, che è unico, e dare e ricevere un contributo in questo senso, lavorando assieme agli altri partecipanti. È naturale divertirsi e sentirsi a proprio agio in un Corso di specializzazione in PNL di NLP ITALYTM, e sviluppare, oltre che la propria parte razionale e sensoriale, anche quella emotiva e affettiva. È compito dei Trainer di NLP ITALYTM fornirvi ogni strumento utile a promuovere in voi autostima e benessere, secondo metodologie corrette ed etiche ed è vostra responsabilità cogliere e utilizzare questi strumenti e impegnarvi ad approfondire la conoscenza di voi stessi e delle immense potenzialità a vostra disposizione.