PNL Essenziale Business

Business Coaching a Distanza

IN AULA DAL VIVO SU "ZOOM": SCEGLI TU IL LUOGO IN CUI FARE IL CORSO

COS’È L’AULA DAL VIVO SU “ZOOM”

È un’aula di formazione (dal vivo perché si svolge in tempo reale), con trainer in presenza e che ti da modo di scegliere il luogo dove poter frequentare il tuo corso.
Zoom è la piattaforma leader nelle moderne comunicazioni.

RISORSE ONLINE

23 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze fondamentali della P.N.L.

PIATTAFORMA DI APPRENDIMENTO

Fa parte del corso una piattaforma per te (come una preziosa dispensa) dove hai a disposizione due tipi di risorse:
– Scritte (da scaricare se vuoi).
– Video: 7 video lezioni su come usare la “P.N.L. per costruire relazioni migliori” – corso internazionale di Owen Fitzpatrick sottotitolato in italiano.

COS’È L’AULA DAL VIVO SU “ZOOM”

È un’aula di formazione (dal vivo perché si svolge in tempo reale), con trainer in presenza e che ti da modo di scegliere il luogo dove poter frequentare il tuo corso.
Zoom è la piattaforma leader nelle moderne comunicazioni.

RISORSE ONLINE

23 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze fondamentali della P.N.L.

PIATTAFORMA DI APPRENDIMENTO

Fa parte del corso una piattaforma per te (come una preziosa dispensa) dove hai a disposizione due tipi di risorse:
– Scritte (da scaricare se vuoi).
– Video: 7 video lezioni su come usare la “P.N.L. per costruire relazioni migliori” – corso internazionale di Owen Fitzpatrick sottotitolato in italiano.

CHE DIFFERENZA C'È TRA l’AULA DAL VIVO IN PRESENZA e L'AULA DAL VIVO SU "ZOOM" IN TERMINI DI CONTENUTI?

I contenuti del corso in modalità DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi.
La differenza è che in presenza fai tutti gli esercizi dal vivo con i colleghi del corso, mentre nell’aula dal vivo su “Zoom” svolgi le esercitazioni sempre con gli altri partecipanti, ma all’interno di stanze virtuali sulla piattaforma “Zoom”.

COME PARTECIPARE

Il valore della tua vita e delle tue decisioni è davvero inestimabile e occorre definire il valore dell’investimento per questo corso.

La quota di partecipazione internazionale è di più di 3.000 Euro ma per renderlo accessibile a tutti abbiamo deciso di offrirlo per queste edizioni a soli 1.497 Euro.

Lo abbiamo deciso per rendere accessibile il miglioramento, il tuo cambiamento e quello che desideri per le persone che ami.

MODALITÀ DI FREQUENZA, ORARI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

MODALITÀ DI FREQUENZA DELLE LEZIONI
10 lezioni in aula dal vivo – ONLINE su piattaforma “Zoom”.

30 RISORSE ONLINE
Vengono attivate entro 7 giorni lavorativi dal versamento della quota e sono a tua disposizione per 1 anno. Ricevi via email login e password alla piattaforma di apprendimento:

  • 23 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze fondamentali della P.N.L.
  • 7 video lezioni su come usare la “P.N.L. per costruire relazioni migliori” – corso internazionale di Owen Fitzpatrick sottotitolato in italiano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’investimento economico totale richiesto (include RISORSE ONLINE + CORSO IN AULA DAL VIVO ONLINE SU PIATTAFORMA “ZOOM”) è di  1.497,00 (€ 1.227,05 + IVA)

COSA IMPARI

  • Le origini della P.N.L. e i Principi di base (1): le prime 8 colonne portanti della P.N.L., per sviluppare una visione della vita ricca di possibilità e aiutarti a fare le migliori scelte, personali e professionali.
  • I tre livelli della comunicazioneutilizzare in modo consapevole il livello verbale, paraverbale e non verbale in ogni contesto con le parole, i toni e i gesti più appropriati; incrementare l’efficacia di ogni tuo messaggio e sentirti più sicuro in ogni circostanza.
  • Calibrazione: per imparare a osservare e ascoltare le informazioni più importanti in maniera attiva ed essere più efficace nel farti comprendere meglio, e nel comprendere gli altri, in ogni contesto.
  • I sistemi rappresentazionali (V, A, K, O, G): scoprire come la mente percepisce il mondo attraverso il funzionamento dei cinque sensi e utilizzare i canali della comunicazione più adeguati per ogni situazione.
  • Canali sensoriali: individuare e utilizzare la modalità di comunicazione migliore per le diverse persone con le quali ti relazioni in ogni situazione, sia in ambito personale che professionale.
  • Lo Stato Risorsa: entrare in una condizione fisica e mentale potenziante e gestire al meglio i tuoi stati d’animo e quelli degli altri indipendentemente da ciò che accade all’esterno.
  • Le Ancore Risorsa: utilizzare al meglio gli stimoli che producono uno stato mentale potenziante per affrontare situazioni o persone che, al momento, ti creano difficoltà emotive.
  • Le Submodalità (Schemi sottomodali di base): utilizzare al meglio ciò che ti dici, immagini e senti dentro di te ed essere più efficace nel “prepararti” invece che “preoccuparti” per eventi emotivamente carichi di tensioni, stress o pressioni.
  • Il Meta Modello (base): il potente modello linguistico della P.N.L. per identificare convinzioni limitanti e sviluppare, attraverso un set di potenti domande, convinzioni potenzianti.
  • Rapport, Ricalco e Guida: instaurare un ponte di comunicazione e fiducia con le persone, entrare più velocemente in sintonia con gli altri, ridurre i fraintendimenti sia a livello personale che professionale e creare un clima favorevole.
  • Principi di Linguaggio Induttivo Ericksoniano: saper utilizzare un linguaggio che induce cambiamenti migliorativi per se stessi e gli altri.
  • Il Milton Model (base): i modelli linguistici per selezionare le parole più appropriate per esprimere al massimo il tuo potenziale e quello degli altri e creare il terreno giusto per favorire, da parte degli altri, un ascolto attivo nei nostri confronti.
  • Obiettivi ben formati: definire obiettivi in modo coerente al funzionamento della Mente, per motivarti e motivare meglio, raggiungere lo scopo prefissato, e sviluppare obiettivi chiari, precisi e dettagliati.
  • I Segnali Oculari d’Accesso: comprendere e utilizzare questi importanti segnali della comunicazione non verbale.
  • I Livelli logici (1): i primi 3 livelli logici per una chiave di lettura di come le persone pensano ed agiscono a livello di superficie, per cambiare le abitudini indesiderate e adottare comportamenti produttivi, al fine di avere una miglior qualità di vita, personale e professionale.
  • I Livelli logici (2): gli altri 4 livelli logici per una chiave di lettura di come le persone pensano e agiscono a livelli più profondi, per iniziare a fare chiarezza sulle cose che sono importanti e che direzionano le scelte, e poter essere liberi di seguire la propria vera strada.
  • Credenze, Valori e Criteri: saper individuare, in sé e negli altri, cosa guide le scelte.
  • Principi di base (2): le altre 9 colonne portanti della P.N.L. per espandere la tua capacità mentale di generare scenari ricchi di prospettive.
  • Estrazione della Time-line (la linea del tempo): scoprire il percorso che ti porta nel futuro che desideri, comprendere la tua rappresentazione mentale della dimensione del tempo, e capire se è funzionale per raggiungere ciò che vuoi.
  • La Time-line e la Visione: acquisire maggior consapevolezza e utilizzare il modo in cui il cervello organizza il tempo per rafforzare la rappresentazione mentale del futuro (propria e altrui), darti la possibilità di vivere in anticipo la sensazione del raggiungimento di un obiettivo, chiarire se è proprio quello che vuoi e tratteggiare la tua personale strada per ottenerlo.

CALENDARIO CORSI: PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO, I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE

SETTEMBRE/OTTOBRE

1. Martedì 29 settembre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
2. Giovedì 1 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
3. Martedì 6 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
4. Venerdì 9 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
5. Lunedì 12 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
6. Venerdì 16 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
7. Lunedì 19 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
8. Venerdì 23 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
9. Mercoledì 28 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30
10. Giovedì 30 ottobre 2020 – dalle 20.30 alle 23.30

I TRE VALORI DI UNICOMUNICAZIONE

Tre sono i valori fondamentali che ci distinguono dagli altri e che costituiscono l’anima della nostra Scuola di P.N.L. e Coaching.

Questi valori ci guidano nell’aiutare gli studenti della nostra Scuola al raggiungimento dei loro obiettivi, ci aiutano a prendere le decisioni giuste quotidianamente e ci danno la forza per mantenerle nel tempo.

  1. STUDENTI al centro di TUTTO: Siamo costantemente focalizzati sui nostri studenti e quindi sui corsi.
    Tutto si muove in funzione dei partecipanti ai corsi.
  2. ECCELLENZA PERSONALE: Ognuno in UNICOMUNICAZIONE si impegna quotidianamente ad eccellere per competenza professionale e a crescere a livello personale.
  3. ENTUSIASMO E PASSIONE: Il termine “entusiasmo” deriva dal greco antico enthusiasmòs: letteralmente si potrebbe tradurre “con Dio dentro di sé”.

In UNICOMUNICAZIONE ogni persona lavora con entusiasmo e passione dando tutta sé stessa per rendere ogni momento della vita unico e speciale.

SIAMO COME TE

Siamo una “Learning Organization”, un’Organizzazione che apprende continuamente

Ognuno di noi – a tutti i livelli – dedica la propria giornata, le proprie energie, ad imparare competenze e capacità sempre più evolute per riuscire a produrre risultati migliori.Tutto quello che apprendiamo lo mettiamo al servizio dei nostri studenti per garantirti il meglio e il massimo che ti meriti.

Per noi l’apprendimento continuo è la scintilla della vita.

HANNO SCELTO UNICOMUNICAZIONE

Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi

e moltissimi altri, tra cui: YKK Italia, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Merck…

IL FONDATORE DELLA PNL E UNICOMUNICAZIONE

Nella foto:
Alessio Roberti (Master Trainer di P.N.L., Presidente e Fondatore UNICOMUNICAZIONE),
Antonella Rizzuto (Direttrice UNICOMUNICAZIONE),
Richard Bandler (Co-fondatore della P.N.L.).

UNICOMUNICAZIONE è la scuola italiana fondata 20 anni fa su impulso di  RICHARD BANDLER, il genio creativo della P.N.L., per portare la Programmazione Neuro-Linguistica originale in Italia.

Chi Siamo

HANNO PARLATO DEL LAVORO DEL FONDATORE DI UNICOMUNICAZIONE

e moltissimi altri

LE RECENSIONI DI CHI HA GIÀ PARTECIPATO

RECENSIONI LASCIATE SU FACEBOOK

Catia Cimino

Catia Ciminno

Mi occupo di formazione da quasi 5 anni. Come la parola stessa dice, “formare” significa dare forma, modellare. Al Practitioner non ho frequentato un corso di formazione, ho partecipato a un momento di profonda educazione, perché educĕre, cioè tirar fuori ciò che sta dentro, è il termine che più si addice all’esperienza che ho vissuto.

Dūcĕre: condurre. Ed è proprio questo che è accaduto. Attraverso le parole di Antonella e di tutti i miei compagni e trainer, sono stata condotta e accompagnata, utilizzando risorse che avevo già dentro di me, a “scegliere di essere il meglio che posso, ogni volta che posso, per tutto il tempo che posso”.

Grazie per avermi “educato” che la vita è il modo in cui la affrontiamo, e il modo in cui la affrontiamo è dentro di noi.

Matteo Ravazzani

Corso consigliatissimo in primis per chi vuole migliorare se stesso: un corso interessante, efficace, impegnativo e soprattutto molto pratico.
Utile per migliorare le proprie capacità di relazione e di comunicazione con se stessi e con gli altri, adatto a chi desidera raggiungere mete prima ritenute impossibili e perfetto per chi desidera ottenere nella propria vita dei cambiamenti importanti.

Un grazie in particolare ai trainer e ai compagni di corso, che mi hanno agevolato, aiutato e sostenuto nel completamento di questo percorso.

“Il viaggio più coraggioso è sempre l’incontro”.

Marco Di Virgilio

In generale, ritengo che sia stato uno dei migliori corsi extra-scolastici a cui abbia partecipato.
Ritengo la scuola altamente qualificata e con un’ottima capacità di trapasso delle nozioni.
Sto approfondendo la P.N.L. sui testi consigliati e mi rendo conto che c’è moltissimo da apprendere.

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli

Francesca Pesciaroli – Trainer di P.N.L. e Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.

D: Viene fornito del materiale didattico a supporto del corso?

R: Si. Siamo l’unica scuola in Italia che ti fornisce una piattaforma completa di apprendimento online con tutti gli argomenti del corso e con ulteriori risorse per approfondire lo studio della P.N.L.

D: Posso frequentare il corso anche se non so nulla di P.N.L. e tematiche relative alla formazione?

R: Si, perché questo corso è un viaggio straordinario alla ricerca del tuo vero potenziale e di quello delle persone che hai vicino.

D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D: Se mi iscrivo al corso e non posso frequentarlo c’è qualche penale?

R: Nessuna penale. Contatti la Segreteria Corsi e sposti la tua iscrizione ad un’altra edizione del corso.

D: Che differenza c’è tra l’AULA DAL VIVO IN PRESENZA e l’AULA DAL VIVO SU "ZOOM" in termini di contenuti?

R: I contenuti del corso in modalità AULA DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi. La differenza è che in aula fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso. Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

D. Ho una domanda che non trovo nel vostro elenco: come posso comunicare con voi?

R. Attraverso il numero verde gratuito 800.234.616 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30).

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli

Francesca Pesciaroli – Trainer di P.N.L. e Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.

D: Viene fornito del materiale didattico a supporto del corso?

R: Si. Siamo l’unica scuola in Italia che ti fornisce una piattaforma completa di apprendimento online con tutti gli argomenti del corso e con ulteriori risorse per approfondire lo studio della P.N.L.

D: Posso frequentare il corso anche se non so nulla di P.N.L. e tematiche relative alla formazione?

R: Si, perché questo corso è un viaggio straordinario alla ricerca del tuo vero potenziale e di quello delle persone che hai vicino.

D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D: Se mi iscrivo al corso e non posso frequentarlo c’è qualche penale?

R: Nessuna penale. Contatti la Segreteria Corsi e sposti la tua iscrizione ad un’altra edizione del corso.

D: Che differenza c’è tra l’AULA DAL VIVO IN PRESENZA e l’AULA DAL VIVO SU "ZOOM" in termini di contenuti?

R: I contenuti del corso in modalità AULA DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi. La differenza è che in aula fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso. Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

D. Ho una domanda che non trovo nel vostro elenco: come posso comunicare con voi?

R. Attraverso il numero verde gratuito 800.234.616 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30).

UNICOMUNICAZIONE È LEADER IN ITALIA PER I LIBRI DI P.N.L.

PNL-libri
PNL-libri

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO

Iscrivendoti adesso ricevi una email di promemoria con i dettagli dell’edizione che hai scelto.

[ssba-buttons]