Agenzia - Chi Siamo

Agenzia - Chi Siamo

Gianni Golfera

È l’UNICA GUIDA IN ITALIA certificata in Storybrand® – strategia di comunicazione e branding.

Si è specializzato nel marketing sui Social negli USA.
Durante 20 anni di esperienza nel mondo della formazione e consulenza.

Prof. Alessio Roberti

È docente universitario di “Comunicazione Efficace e Media Digitali” nel Corso di Laurea in Gestione d’impresa.
Due lauree: Psicologia e Sociologia.
Si è specializzato presso la Harvard Business School (Usa), l’Università di Oxford (UK) e al M.I.T. Massachusetts Institute of Technology (Usa) in Social Media Strategy.
Unico al mondo certificato come Master Trainer in PNL e Coaching e “International Director of Business Coaching” (Society of NLP Usa).
Autore di 10 libri di cui 2 Best-seller Internazionali, con Richard Bandler, genio creativo della PNL, tradotti in oltre 20 lingue.
Ha 30 anni di esperienza nel mondo della formazione e consulenza alle piccole, medie e grandi realtà aziendali internazionali.

Maria Luisa Bottini

Laureata in Teorie e Tecniche della Comunicazione Multimediale.

Si occupa della Direzione Creativa da oltre 10 anni.

Maria Letizia Russo

Consulente e Formatrice specializzata in LinkedIn:

  • Social Selling e Sales Navigator (il miglior modo per trovare Clienti tramite LinkedIn)
  • Employer Branding (come comunicare l’Identità di un’organizzazione come Luogo di Lavoro interessante e accattivante per Potenziali Candidati)
  • Employee Advocacy (come i Dipendenti possono diventare Ambassador per promuovere il Brand, i suoi Prodotti e Servizi, condividere i Valori e la Cultura aziendale)

Kenny Apanisile

Esperta di TikTok con 216.000 follower, ovviamente su TikTok!

Matteo Figoli e Chiara Mulas

Esperti di Social Media Advertising.
Dalla progettazione e realizzazione dei contenuti creativi, fino alla gestione delle campagne e all’analisi dei dati: si prendono cura delle campagne della tua azienda su Facebook, Instagram e LinkedIn Ads.

Federico Fornito

Consulente specializzato in:

  • YouTube e YouTube Shorts Content
  • Siti Internet secondo il Metodo StoryBrand
  • LinkedIn “Content and Creative Design” e “Marketing Solutions and Strategy”

Samuele Santuzzo

Specializzato in fotografia e video aziendali.
Ha 17 anni di esperienza nella creazione di contenuti multimediali.

Alessandro Santini

Videomaker e videoeditor.
Ha studiato “Regia e Sceneggiatura” presso l’Accademia Nazionale del Cinema a Bologna ed è stato selezionato dall’ASFilm Festival a Roma, presso il museo di arte contemporanea MAXXI, per scrivere e dirigere un cortometraggio per il contest “42HRS che ha vinto due menzioni speciali.

Mariagrazia Giove

Artista del ritratto.
Autrice e curatrice di progetti artistici e mostre internazionali.

Andrea Mattei

Oltre vent’anni di esperienza maturata nelle più importanti agenzie pubblicitarie italiane sia come art director sia come responsabile di produzione.
Si occupa della produzione grafica dei contenuti per i Social.

Danny Mecozzi

Giovane e creativo Videomaker. Si occupa di produzione video per cinema, tv, web e social media.

Premiato come “Official Selection 71′ Festival de Cannes – Short Film Corner”.

Marco Piccinini

Esperto SEO, progetta e realizza sistemi di lead generation con Unicomunicazione da 8 anni.

Vincenzo Bianchini

Laureato in Psicologia Aziendale.
Si occupa dell’ecosistema Google e YouTube dalla loro nascita.

Alessandra Dall'Antonia

Laureata in Comunicazione Editoriale e Multimediale. Si occupa di Social Advertising dagli albori.
Appassionata di gatti e poesia.

Silvio Boscolo

Sviluppatore e consulente web. 

Si occupa di vendita online per le aziende e ha oltre 20 anni di esperienza.

Federica Ragni

Content Creator per la piattaforma di Tik Tok. Si occupa di aiutare le Aziende e i Professionisti a comunicare in modo efficace sui Social Media e, in particolare, su Tik Tok, l’app del momento!

Emanuela Vibi

Giornalista Professionista, iscritta all’Ordine dell’Emilia Romagna dal 2005.
Editor e Content Creator, si occupa delle Interviste e della stesura dei Post per i Social.

Prof.ssa Antonella Rizzuto

Professoressa Universitaria di Psicologia dell’Acquisto e Vendite presso l’Università Mercatorum (Università telematica della Camere di Commercio Italiane) nel corso di Laurea in Gestione di Impresa (L18) Indirizzo Marketing e Vendita.

20 Specialisti in:

  • LinkedIn
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Tik Tok

Certificati in:

  • StoryBrand® – Branding e Storytelling – Donald Miller
  • Storynomics™ – Storytelling Aziendale – Robert McKee
  • Slide:ology® –  L’arte e la scienza di creare grandi presentazioni aziendali – Nancy Duarte (Duarte Inc.)
  • VisualStory® – Storytelling Visivo – Nancy Duarte (Duarte Inc.)
  • Resonate® – Storytelling Persuasivo – Nancy Duarte (Duarte Inc.)

Che fanno:

  • Produzione di Contenuti
  • Gestione completa della Comunicazione Online e su ogni piattaforma Social

per la Tua Azienda.

Hanno scelto Unicomunicazione le più importanti multinazionali e moltissime PMI italiane:

Recensioni:

“Avevamo avvicinato diversi consulenti e testato diverse strategie e poi abbiamo capito che l’analisi che si doveva fare era lo StoryBrand”

“Ogni volta che andavo a prendere un fornitore i risultati erano disattesi. A differenza di quello che accadeva prima, oggi otteniamo dei risultati”

“Avevamo avvicinato diversi consulenti e testato diverse strategie e poi abbiamo capito che l’analisi che si doveva fare era lo StoryBrand” – Andrea Galli – Maison Magnifique

“Ogni volta che andavo a prendere un fornitore i risultati erano disattesi. A differenza di quello che accadeva prima, oggi otteniamo dei risultati” – Andrea Logiurato – LeaderInvest®

“Adesso abbiamo un’idea chiara di come fare la nostra Comunicazione”

“Attraverso StroryBrand di Gianni e Alessio abbiamo trovato la soluzione…”

“Adesso abbiamo un’idea chiara di come fare la nostra Comunicazione” – Andrea Marchì – CEO – MPM Group

“Attraverso StroryBrand di Gianni e Alessio abbiamo trovato la soluzione…” – Studio Galizia e Pinna – Commercialisti

“Ho imparato l’importanza di quello che vuole sentire il cliente e non di quello che vogliamo raccontare noi…”

“Di diverso e unico in Unicomunicazione ho trovato: ascolto, capacità di problem solving e affiancamento…”

“Ho imparato l’importanza di quello che vuole sentire il cliente e non di quello che vogliamo raccontare noi…” – Flavio Mazzolatti – Export negli USA

“Di diverso e unico in Unicomunicazione ho trovato: ascolto, capacità di problem solving e affiancamento…” – Andrea Loreto – Loreto Casa – Agenzia Immobiliare

Conosco Alessio Roberti da oltre 20 anni ed è un grande Formatore, Coach e Consulente.

Devo ammetterlo quando ho contattato Unicomunicazione era molto scettico perché non pensavo si potessero generare clienti in ambito metalmeccanico.

Ho sempre pensato che la comunicazione fosse più adatta al B2C (Business-to-Customer) piuttosto che al B2B (Business-to-Business), pertanto mi chiedevo se avrebbe funzionato.

Già dai primi incontri mi sono reso conto che la loro esperienza e professionalità costituiva uno strumento di grande valore ed efficacia per comunicare la mia azienda, acquisire clienti nel B2B, e scegliere il social più adatto a questo tipo di comunicazione.

Oltre a questo ho trovato anche grande comprensione verso i bisogni dell’imprenditore, creatività e la capacità di attuare strategie molto efficaci nel mio settore.

Consiglio questa agenzia a tutti gli imprenditori che vogliono migliorare la loro comunicazione in ambito B2B.

Sono la Dr.ssa Alessandra Sassu è ho una clinica di medicina estetica e dermatologia all’avanguardia.

Il nostro settore è estremamente competitivo e richiede altissimi investimenti in termini di marketing per poter acquisire nuovi pazienti.

Malgrado questo non ero soddisfatta dei risultati che avevo ottenuto e continuavo a cambiare fornitore.

Unicomunicazione è l’unica agenzia la cui professionalità mi ha permesso di acquisire nuovi pazienti ogni settimana attraverso i social media e senza bisogno di sponsorizzazioni!

In ambito medicale non ho trovato nessun altro in grado di produrre questi risultati.

I Social media hanno costituito una vera e propria rivoluzione nel mio settore portando i clienti a visitare prima i social e secondariamente il salone vero e proprio.

Quando ho affidato la comunicazione a Unicomunicazione ero scettico perché la mia esperienza mi diceva che per vendere un’auto il cliente deve venire in salone e vederla.

Ho scoperto che non è così!

Da quando Unicomunicazione gestisce i miei social media ho venduto moltissime auto, anche di lusso, senza che il cliente venisse in salone a vedere la vettura.

Questo accade perché oggi i clienti delle aziende si creano un’idea in base a quello che vedono sui social media, elemento imprescindibile nella comunicazione di oggi.

Se vuoi ottenere risultati concreti e smettere di perdere tempo con i soliti freelance che fanno grandi promesse ma non portano risultati, affida la tua comunicazione aziendale a chi la sa fare: Unicomunicazione.

Per molto tempo mi sono concentrato sul dare la massima qualità ai miei clienti all’interno dello studio di commercialisti.

Chiunque entrasse nello studio si rendeva conto che il nostro servizio era diverso ma purtroppo questa qualità non traspariva dalla nostra comunicazione, limitando la crescita dello studio e impendendoci di comunicare chiaramente quello che facciamo.

Dopo aver provato diverse agenzie con scarsi risultati abbiamo sospeso i servizi perché stavamo perdendo tempo e soldi.

Questo mi ha portato ad informarmi direttamente e a scegliere Unicomunicazione perché l’unica agenzia con certificazione internazionale in StoryBrand®.

Sapendo che molte altre grandi aziende, inclusa Apple, utilizzando questa metodologia per acquisire clienti, ho decido di affidare a loro la comunicazione del nostro studio.

Dopo una settimana migliorando la comunicazione attraverso questo modello chiaro e semplice mi sono reso conto che i clienti mi percepivano in modo diverso, che arriva un maggiore numero di contatti, e che l’intera comunicazione trasmetteva un maggiore senso di autorevolezza.

Da allora a tutte le aziende che vengono nel mio studio e che vogliono crescere consiglio di curare prima di tutto la comunicazione utilizzando l’innovativo metodo StoryBrand®.