Mostra le cadute
Te ne parla Alessio Roberti
Mostra le tue cadute: cos’è la Gymnastic Fall Challenge e perché è importante per noi?
La Gymnastic Fall Challenge è la sfida delle cadute di ginnastica: è importante perché alcuni ginnasti professionisti si resero conto che online e in televisione si parlava soltanto di grandissimi successi in questo ambito, di grandissimi risultati, di performance memorabili che questi atleti riuscivano a fare con il loro corpo.
Mancava un aspetto importante, e questi ginnastici decisero di spostare l’attenzione del pubblico proprio su questo: le loro cadute, i loro fallimenti, gli ostacoli.
Per evitare che passasse il messaggio che questi atleti erano campioni perché lo erano nel DNA, decisero di caricare online le loro peggiori cadute, chiedendo a tanti ginnasti nel mondo di fare lo stesso.
Il grande insegnamento che hanno voluto darci è che una persona riesce a ottenere risultati straordinari solo dopo essere caduto innumerevoli volte.
E c’è una spinta che, nonostante le cadute, non ti farà fermare: la passione per quello che ami e per i risultati che vuoi ottenere.
Ecco perché Gymnastic Fall Challenge è così importante: perché ci ricorda una cosa che tutti sappiamo.
Se vuoi imparare a camminare, devi accettare di cadere più e più volte; ma la passione e il desiderio per ottenere quello che vuoi, ti permetterà di imparare da ogni caduta e di ricordarti che il successo è preceduto da un fallimento.
Ricevi una preziosa RISORSA ogni settimana