Chi Siamo

Chi Siamo

Alessio Roberti – Antonella Rizzuto – Richard Bandler

SCUOLA DI FORMAZIONE E CASA EDITRICE

Unicomunicazione® è una:

  • Scuola di Formazione
  • Casa Editrice

fondata da Alessio Roberti – in collaborazione con Richard Bandler – nel gennaio del 1999 in Italia.

MISSIONE

La nostra Missione è:

“Liberare il Potenziale” delle Persone e delle Organizzazioni, tramite i migliori Corsi, Coach e Libri.

VISIONE

La nostra Visione è:

Un Mondo in cui ogni Persona possa scoprire, liberare e realizzare il proprio Potenziale, dando il suo contributo personale all’Evoluzione.

VALORI

I nostri Valori:

  1. STUDENTI al centro di TUTTO: Siamo costantemente focalizzati sui nostri studenti.
  2. ECCELLENZA PERSONALE: Ognuno in Unicomunicazione si impegna quotidianamente ad eccellere per competenza professionale, e a crescere a livello personale.
  3. INNOVAZIONE: Siamo costantemente impegnati a rendere sempre più accessibili, in modalità nuove, le risorse per Liberare il Potenziale.

All’interno di Unicomunicazione ogni persona lavora con entusiasmo e passione, dando tutta sé stessa per rendere ogni momento della tua formazione unico e speciale.

COMITATO SCIENTIFICO

Per garantire l’eccellenza formativa, la Direzione Scientifica della Scuola Unicomunicazione è affidata ad un Team che ha competenze altissime in:

  • P.N.L. (Programmazione Neuro-Linguistica)
  • Coaching
  • Intelligenza Emotiva

e in campo psicologico.

Comitato Scientifico di Unicomunicazione

  • Prof. Alessio Roberti – Master Trainer PNL, Master Trainer NLP Coaching, 2 lauree: Psicologia e Sociologia, Docente Universitario di Comunicazione Efficace, Coordinatore del Master Universitario in Coaching-Innovation Coach
  • Prof.ssa Antonella Rizzuto – Master Trainer NLP Coaching, Docente Universitaria, Docente di Comunicazione Empatica nel Master Universitario in Coaching
  • Dr.ssa Stella Ambrosio – Psicologa, Psicoterapeuta, Coach
  • Dr.ssa Maria Donatella Stefanini – Medico, Psicoterapeuta, Trainer PNL, Coach

STORIA

Alessio Roberti inizia nel gennaio del 1991 il suo viaggio formativo nel mondo della PNL e del Coaching.

Dopo essersi formato con i più grandi esperti nel settore (Richard Bandler e John Grinder, co-creatori della PNL – Tim Gallwey e John Whitmore, padri fondatori del Coaching) negli USA e a Londra, torna in Italia, e nel gennaio del 1999 crea quella che diventerà la Scuola punto di riferimento in Italia per:

  • Programmazione Neuro-Linguistica (P.N.L.)
  • Coaching (per primi in Italia, abbiamo iniziato a tenere corsi di Coaching nel 1999!)

Successivamente, con l’ingresso di Antonella Rizzuto nel corpo docenti, sviluppano una serie di programmi formativi e di coaching in:

  • Intelligenza Emotiva.

L’attività inizia in Italia con il nome NLP ITALY, come scuola di formazione, e Alessio Roberti Editore, come casa editrice.
Le due attività sono poi confluite in un’unica realtà che ha preso il nome di Unicomunicazione.

Abbiamo portato la PNL originale in Italia coinvolgendo direttamente i suoi co-creatori, Richard Bandler e John Grinder, come docenti in NLP ITALY.

Alessio Roberti e Richard Bandler hanno insegnato insieme per anni a Milano e Roma, e sono co-autori di 2 libri, diventati best-sellers internazionali, tradotti in oltre 20 lingue.

Abbiamo pubblicato in italiano i libri più importanti di PNL e Coaching, compreso il testo di riferimento mondiale “Coaching” di John Whitmore e il libro dedicato a Bill Campbell, Coach di Steve Jobs, Bill Gates, Apple e Google.

UNICITÀ

Unicomunicazione è l’unica scuola al mondo che conta al suo interno 2 “Master Trainer” in PNL e Coaching (Alessio Roberti e Antonella Rizzuto) certificati dalla “Society of NLP”, l’ente internazionale che certifica i livelli di specializzazione, e nominati “Master Trainer” da Richard Bandler e dalla Society of NLP (USA) per il loro contributo mondiale allo sviluppo e all’insegnamento della PNL e del Coaching.

Alessio Roberti è l’unico professionista al mondo ad essere stato nominato 2 volte Master Trainer dalla “Society of NLP” (USA):

  • Master Trainer in “PNL”
  • Master Trainer in “NLP Coaching”

e successivamente nominato dalla Society of NLP (USA)

  • International Director del Business Coaching

Alessio è stato, inoltre, il primo assistente italiano di Richard Bandler nella storia della PNL ed è co-autore con lui di 2 best-seller internazionali tradotti in oltre 20 lingue.

È anche Docente di “Comunicazione Efficace e Media Digitali” nel Corso di Laurea in Gestione d’Impresa, Coordinatore e Docente del Master Universitario in Coaching-Innovation Coach.

Antonella Rizzuto, oltre ad essere “Master Trainer” in “NLP Coaching”, è la responsabile della formazione in Intelligenza Emotiva e docente Universitaria di Comunicazione Empatica.

SIAMO COME TE

Siamo una “Learning Organization”, un’Organizzazione che apprende continuamente.

Ognuno di noi – a tutti i livelli – dedica la propria giornata, le proprie energie, ad imparare competenze e capacità sempre più evolute per riuscire a produrre risultati migliori.

Tutto quello che apprendiamo lo mettiamo al servizio dei nostri studenti per garantirti il meglio e il massimo che ti meriti.

Per noi l’apprendimento continuo è la scintilla della vita.

HANNO SCELTO UNICOMUNICAZIONE

Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi

e moltissimi altri, tra cui: YKK Italia, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Merck…