Alfonso Martuscelli

PNL

Formatore Professionista (Registro Formatori Professionisti AIF n. 596 legge 14 gennaio 2013 n. 4). Alfonso si è specializzato nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stata nominato Trainer direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.

COACHING

Formatore in Coaching (Registro Associazione Professionale Nazionale del Coaching n. 00004 legge 14 gennaio 2013 n. 4). Alfonso ha una formazione estensiva avendo completato i percorsi di specializzazione con UNICOMUNICAZIONE, e avendo maturato un’esperienza pluriennale nell’aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi usando i metodi più efficaci del Coaching. Alfonso è anche papà di 10 figli, quindi pochi come lui sono riusciti a unire la teoria del Coaching Genitoriale e per Educatori alla pratica quotidiana.

NEUROSCIENZE

Alfonso è laureato in biologia, ha svolto una tesi sperimentale e il tirocinio in laboratorio all’Università di biologia molecolare. Si è specializzato in Neuroscienze per i Coach con Amy Brann (Autrice del libro “Neuroscience for Coaches”), è stato membro dell’Accademia delle Neuroscienze e sta completando la Specializzazione in Neurobiologia dell’Università di Chicago.

UNIVERSITA’ - ECM

Alfonso è anche Professore a contratto di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” alla facoltà di Medicina e Psicologia ed è docente di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) sulla Comunicazione Efficace per i professionisti della salute.