Paolo Borzacchiello

È l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. e P.N.L. applicata al COACHING a livello mondiale: ha formato oltre 100.000 professionisti in Programmazione Neuro-Linguistica in Italia, USA, Giappone e Inghilterra.

Ex balbuziente, ex timido, ex introverso, è ora uno dei più influenti esperti nel campo della comunicazione e della vendita.

Dopo anni nel campo della vendita (da Lavazza a Tecnocasa, dai prodotti assicurativi al network marketing), la formazione in P.N.L. gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi in quei settori e di iniziare una brillante carriera come formatore e coach.

Si è specializzato nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stato nominato Trainer direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.

Autore di bestseller di successo come PNL per l’Eccellenza LinguisticaParole per Vendere, PNL per la Vendita e PNL per le Presentazioni ad Alto Impatto, è il docente dei corsi di vendita e linguistica di UNICOMUNICAZIONE.

È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici (Registro Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici n. 00011 legge 14 gennaio 2013 n. 4) e membro dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (Registro Associazione Professionale Nazionale del Coaching n. 00018 legge 14 gennaio 2013 n. 4)