Giovanna Zizzo

COACHING

Psicologa e Coach.
Laureata in Psicologia Clinica con specializzazione in Neuropsicologia, è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia al n. 21857.
Ha conseguito un Master in Risorse Umane e Organizzazione presso la Business School ISTUD dell’Università Cattolica di Milano e ha completato i percorsi di specializzazione in PNL, Business e Team Coaching con UNICOMUNICAZIONE.
Ha sempre lavorato per diverse aziende multinazionali (italiane ed estere) all’interno della Funzione Risorse Umane, fino a ricoprire negli ultimi anni il ruolo di Responsabile HR.
La formazione e le esperienze maturate in ambito psicologico e clinico unite al percorso professionale sviluppato nella Funzione Risorse Umane le hanno permesso di assumere una prospettiva privilegiata di osservazione e gestione nelle dinamiche e nelle relazioni sinergiche fra le Risorse Umane in Azienda.
Progetta e realizza interventi, individuali e di gruppo, di formazione, Counseling Psicologico e Life & Business Coaching, presso istituti, privati e aziende, su tematiche di sviluppo personale e professionale, finalizzati a favorire i processi di cambiamento, il pieno utilizzo delle competenze e delle potenzialità relazionali e comportamentali ed il raggiungimento degli obiettivi, sia nella sfera personale che in quella professionale.
È co-docente dei corsi di specializzazione in Intelligenza Emotiva, Business e Team Coaching di Unicomunicazione.