
Sara Dossola
COACHING
Tre lauree sono alla base della formazione scolastica e della sua scelta di essere al servizio dei bambini, dei loro genitori e degli educatori: Scienze Pedagogiche, Servizio Sociale e Programmazione e Gestione dei Servizi Sociali (conseguite presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca).
Dopo la formazione universitaria, si è specializzata in Coaching con UNICOMUNICAZIONE, diventando una Coach riconosciuta dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (Registro Associazione Professionale Nazionale del Coaching n. 00123 legge 14 gennaio 2013 n. 4).
Si è anche specializzata diventando una Professionista della formazione in campo pedagogico e una Professionista del Coordinamento Genitoriale secondo il modello delle linee guida dell’Association of Family and Conciliation Courts (AFCC).
Sara vive quotidianamente quello in cui si è formata e in cui crede, applicandolo sia come mamma, che come educatrice e responsabile di tre asili nidi che accolgono e organizzano attività ricreative ed educative per lo sviluppo dei bambini, tutti i giorni.
INTELLIGENZA EMOTIVA
Da oltre 15 anni Sara si dedica ad aiutare le persone a sviluppare la loro intelligenza emotiva e sociale basando il suo lavoro sulle ricerche scientifiche condotte da Daniel Goleman, John Gottman, Richard Boyatzis, e altri 17 leader mondiali nei settori dell’intelligenza emotiva e sociale.
Sara Dossola è docente del corso “Coaching per Genitori ed Educatori” e del “Master in Intelligenza Emotiva“.