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Business Coaching

Business Practitioner

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Business Coaching

SPECIALIZZAZIONE “PNL PER L’IMPRENDITORE E IL SUO TEAM”
Certificazione Internazionale “Business Practitioner” Society of NLP (Usa)

PNL per il Business (basi indispensabili) - Modulo 1

Durata: 1 giorno dal vivo

MODULO 1

PERCHÉ FREQUENTARE QUESTO CORSO:

  • Le più importanti aziende del mondo usano metodi e tecniche precise per vendere e comunicare con i loro clienti: grazie alla PNL, puoi imparare come fanno e applicare queste strategie nel tuo business!
  • La PNL offre strumenti e capacità specifiche per incrementare le tue vendite e migliorare radicalmente la qualità del tuo business.
  • La capacità di vendere e comunicare in modo efficace è un’abilità che anche tu puoi apprendere o migliorare, grazie a metodologie di comprovato successo.

IN QUESTO MODULO IMPARERAI A:

  • Applicare le basi fondamentali della PNL alle dinamiche della vita aziendale e dei contesti professionali.
  • Entrare rapidamente in relazione con chiunque desideri.
  • Applicare i principi di comunicazione e vendita già utilizzati dalle più importanti aziende del mondo.
  • Evitare gli ostacoli principali alla comunicazione che si verificano quando si incontrano nuove persone.

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Basi indispensabili della PNL applicata al mondo aziendale e della vendita
  • Modeling di strategie di business e di vendita di successo
  • Ricalco, Rapport e Guida: dalla relazione con il cliente alla firma!
  • Analisi di casi di successo
  • Analisi di casi aziendali e casi di vendita svolti
  • Esercitazioni pratiche

PNL per la Vendita - Modulo 2

Durata: 3 giorni (2 giorni dal vivo e 1 giorno di corso videoregistrato online)

MODULO 2 - GIORNO 1

VENDI A CHIUNQUE CON FACILITÀ: IMPARA A USARE IL LINGUAGGIO DEL CARISMA E A COMUNICARE COME LE PIÙ GRANDI AZIENDE DEL MONDO!

 

PERCHÉ FREQUENTARE QUESTO CORSO:

  • I più importanti venditori e leader del mondo usano un linguaggio specifico: puoi imparare a usarlo anche tu per convincere e motivare collaboratori, colleghi e clienti.
  • Una delle chiavi del successo è la capacità di programmare e raggiungere i propri obiettivi: grazie alla PNL, puoi aumentare le tue performance.
  • Le parole che usi sono la tua etichetta: sei consapevole dell’impatto del tuo linguaggio su di te e sugli altri? Scopri i segreti dell’intelligenza linguistica!

 

IN QUESTO MODULO IMPARERAI A:

  • Usare con facilità il linguaggio dei leader e le strategie di vendita delle più importanti aziende del mondo.
  • Scrivere le tue presentazioni commerciali e preparare i tuoi materiali di comunicazione (brochure e siti internet) utilizzando il linguaggio che funziona.
  • Programmare obiettivi professionali ed efficaci piani di azione per te, per i tuoi collaboratori e per i tuoi clienti.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Obiettivi ben formati in PNL
  • Il linguaggio dei leader per guidare collaboratori e clienti
  • Verbi di azione e storytelling
  • Le parole da evitare e le parole da usare per comunicare in modo più efficace e vendere di più
  • Il linguaggio dei sensi: scopri come applicare i sistemi rappresentazionali quando parli con collaboratori e clienti e nella tua comunicazione scritta e online
  • Analisi di casi di successo
  • Analisi di casi aziendali e casi di vendita svolti
  • Esercitazioni pratiche

MODULO 2 - GIORNO 2

IL POTERE DEL LINGUAGGIO: DALLE DOMANDE DI QUALITÀ ALL’USO CONSAPEVOLE DEL LINGUAGGIO PERSUASIVO, PER OTTENERE PIÙ RISULTATI NEL BUSINESS E NELLA VENDITA.

Questo modulo sarà un videocorso disponibile online: riceverai gli accessi una volta effettuato il pagamento del corso.

 

PERCHÉ FREQUENTARE QUESTO CORSO:

  • Le domande, in vendita e nel business, sono fondamentali: ma è ancora più importante la capacità di saperle fare al momento giusto.
  • Il professionista di successo sa utilizzare consapevolmente il linguaggio per indurre stati d’animo precisi nei suoi interlocutori.
  • La capacità di ascoltare in modo attivo può essere imparata.

 

IN QUESTO MODULO IMPARERAI A:

  • Ascoltare attivamente collaboratori e clienti per ottenere preziose informazioni di qualità.
  • Utilizzare in modo preciso le domande di qualità del “Meta Modello” linguistico.
  • Preparare presentazioni commerciali e di vendita efficaci grazie al Milton Model.
  • Usare il linguaggio commerciale già usato dalle più importanti aziende del mondo!
  • Modellare da esempi aziendali di successo le più efficaci strategie di comunicazione e vendita.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Le domande di qualità nella vendita e nel business
  • Ascolto attivo e comunicazione non verbale per il ricalco
  • Il Milton Model: come usare il linguaggio per influenzare i tuoi collaboratori e clienti
  • Analisi di casi di successo
  • Analisi di casi aziendali e casi di vendita svolti
  • Esercitazioni pratiche

MODULO 2 - GIORNO 3

PNL E COMUNICAZIONE NON VERBALE (BASE)
LA COMUNICAZIONE NON VERBALE È UNO DEI FONDAMENTALI INGREDIENTI PER IL SUCCESSO, NEL BUSINESS E NELLA VENDITA: IMPARA A INTERPRETARE IL LINGUAGGIO DEL CORPO DEI TUOI CLIENTI E A USARE UNA COMUNICAZIONE NON VERBALE CONVINCENTE!

 

PERCHÉ FREQUENTARE QUESTO CORSO:

  • Grazie alla conoscenza della comunicazione non verbale, puoi capire cosa pensano davvero i tuoi collaboratori e i tuoi clienti.
  • Una comunicazione non verbale consapevole ed efficace aumenta nettamente la tua capacità di comunicare e vendere.
  • Il tuo stato emotivo influenza la tua comunicazione non verbale, e viceversa: puoi usare il linguaggio del corpo per migliorare il tuo stato emotivo e aumentare la tua performance!

 

IN QUESTO MODULO IMPARERAI A:

  • Riconoscere la comunicazione non verbale dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti.
  • Utilizzare al meglio la tua comunicazione non verbale per essere più autorevole e credibile.
  • Identificare e usare con precisione i gesti illustratori, manipolatori, emblematici.
  • Riconoscere i segnali di verità e menzogna di collaboratori e clienti.
  • Eliminare le principali incongruenze tra comunicazione verbale, non verbale e paraverbale.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

  • La Comunicazione Non Verbale, dalla calibrazione al riconoscimento
  • I gesti e gli atteggiamenti che ti fanno vendere di più
  • I segni illustratori, manipolatori, emblematici e i segnali oculari di accesso
  • Segnali di verità e menzogna
  • Videotraining ed esercitazioni di gruppo

PNL per Gestire le Emozioni e gli Stati Emotivi nelle Negoziazioni, nelle Riunioni e in ogni Momento Importante - Modulo 3

Durata: 3 giorni dal vivo

MODULO 3 - GIORNO 1

CHI SA GESTIRE IL PROPRIO STATO EMOTIVO, OTTIENE DI PIÙ DA SE STESSO E DAGLI ALTRI: SE SAI RESTARE LUCIDO E FOCALIZZATO, PUOI NEGOZIARE IN MODO EFFICACE E CONCLUDERE CON SUCCESSO LE TUE TRATTATIVE!

 

PERCHÉ FREQUENTARE QUESTO CORSO:

  • Non puoi vendere se sei triste e non puoi vendere a persone tristi: grazie all’intelligenza emotiva, puoi cambiare velocemente il tuo stato d’animo e quello dei tuoi collaboratori e clienti.
  • I più grandi imprenditori e professionisti di successo hanno una caratteristica in comune: possiedono una grande intelligenza emotiva.
  • La capacità di gestire il proprio stato emotivo è direttamente proporzionale ai successi ottenuti, nel business, nella vendita, nella vita.

 

IN QUESTO MODULO IMPARERAI A:

  • Ridurre il tuo livello di stress ed evitare le difficoltà dovute alla gestione dello stato emotivo.
  • Gestire efficacemente lo stato emotivo dei tuoi collaboratori e clienti grazie all’utilizzo delle submodalità.
  • Creare e usare le ancore (una delle più potenti tecniche di PNL) su te stesso, con i collaboratori e con i clienti.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

  • La gestione dello stato emotivo
  • Le ancore
  • Le submodalità
  • Analisi di casi di successo
  • Analisi di casi aziendali e casi di vendita svolti
  • Esercitazioni pratiche

MODULO 3 - GIORNO 2

SAPERE È POTERE: LE PIÙ IMPORTANTI AZIENDE DEL MONDO E I PIÙ BRILLANTI IMPRENDITORI METTONO IN CAMPO PRECISE STRATEGIE PER OTTENERE I RISULTATI CHE LI RENDONO FAMOSI. PUOI IMPARARE QUESTE STRATEGIE E APPLICARLE AL TUO BUSINESS!

 

PERCHÉ FREQUENTARE QUESTO CORSO:

  • Il lavoro sui “livelli logici” della PNL ti permette di identificare con precisione le azioni specifiche da compiere per migliorare rapidamente il tuo business e le tue vendite.
  • Impara dalle più importanti aziende come allineare obiettivi, valori, convinzioni di successo.
  • Grazie alla conoscenza dei livelli logici, puoi comunicare in modo efficace e preciso con i tuoi clienti e collaboratori e usare al meglio le leve motivazionali.

 

IN QUESTO MODULO IMPARERAI A:

  • Lavorare su te stesso, sulla tua azienda e sul tuo business attraverso il sistema dei livelli logici.
  • Pianificare precise strategie da applicare a ogni livello: modellando le principali aziende a livello internazionale e ispirandoti ai più celebri imprenditori del nostro tempo, anche tu potrai usare con successo le più efficaci strategie di miglioramento personale e professionale.
  • Creare un ambiente professionale, per te e per i tuoi collaboratori, emotivamente vantaggioso e produttivo.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

  • I livelli logici
  • Analisi delle variabili ambientali, dei comportamenti e delle capacità, tue e dei collaboratori
  • Le convinzioni: come creare convinzioni di successo
  • I valori personali e l’identità professionale o aziendale: come ottenere, grazie ai livelli logici, il meglio di te e dagli altri!

MODULO 3 - GIORNO 3

MOTIVARE TE STESSO E GLI ALTRI GRAZIE ALLE LEVE MOTIVAZIONALI, ALLA VISION E ALLA MISSION! SCOPRI COME ISPIRARE COLLABORATORI E CLIENTI E COME OTTENERE IL MASSIMO DA OGNI SITUAZIONE.

 

PERCHÉ FREQUENTARE QUESTO CORSO:

  • Clienti e collaboratori ti seguono se sai ispirarli con la tua visione.
  • Quando usi l’intelligenza emotiva per ispirare clienti e collaboratori, sono loro che ti aiutano a raggiungere il successo!
  • Grazie alle leve motivazionali, puoi trovare velocemente il “tasto giusto” per convincere gli altri.

 

IN QUESTO MODULO IMPARERAI A:

  • Riconoscere e usare con precisione le leve motivazionali con collaboratori e clienti.
  • Ispirare i clienti grazie a una vision esaltante e a una mission dettagliata.
  • Usare l’intelligenza emotiva per coinvolgere collaboratori e clienti.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Le leve motivazionali
  • La strategia dei “propulsion system” della PNL applicata al business e alla vendita
  • La vision, per ispirare collaboratori e clienti
  • La mission: dichiara in modo efficace come tu svolgi il tuo lavoro
  • Intelligenza emotiva applicata alla vendita e al business

SEDE E ORARI DEL CORSO

Calendario in fase di definizione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • € 2.497+Iva, per le iscrizioni dopo il 20.05.2022

Tutti i corsi di Unicomunicazione possono essere frequentati versando la quota con un unico versamento o in versamenti mensili.

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

Riceverai la Certificazione Internazionale “Licensed NLP Business Practitioner”, rilasciata dall’ente certificatore internazionale “Society of NLP” (USA) firmata in originale dal co-creatore della PNL, Richard Bandler, e Alessio Roberti.

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