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Comunicazione Efficace ed Empatica

Comunicazione Assertiva, Empatica ed Efficace

Comunicazione Assertiva, Empatica ed Efficace

Comunicazione Efficace ed Empatica

Il Metodo per aumentare la capacità di Affermare Te Stesso e Far Valere le Tue opinioni
con Antonella Rizzuto e Alessio Roberti

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. Cos’è la comunicazione: scopri cos’è la Comunicazione Efficace ed Empatica, e perché è importante.
  2. Ostacoli alla Comunicazione Empatica: scopri le 12 barriere che ti impediscono di comunicare in modo empatico.
  3. Assiomi o presupposti della Comunicazione Efficace ed Empatica: comprendi e modifica immediatamente le principali “forme di pensiero errate”, apprese fin da piccoli, sul mondo della comunicazione, per mettere in campo da subito comportamenti costruttivi e benefici alle nostre relazioni.
  4. I 3 livelli della comunicazione: scopri i livelli Verbale, Paraverbale e Non Verbale, e utilizzali in modo consapevole in ogni contesto con le parole, i toni e i gesti più appropriati; incrementa l’efficacia di ogni tuo messaggio e sentiti più sicuro in ogni circostanza.
  5. Il potere delle parole: scopri il Vocabolario Trasformazionale.
  6. Il linguaggio descrittivo della Comunicazione Assertiva: impara a usare un linguaggio depurato da giudizi e basato sull’osservazione pura, in modo da evitare barriere all’ascolto.
  7. Il linguaggio emotivo della Comunicazione Assertiva: impara a usare un vocabolario vasto per descrivere le tue emozioni e per esplorare quelle del tuo interlocutore, in modo da avere una comunicazione precisa e che faciliti la comprensione.
  8. Ascolto attivo ed empatico: educa il tuo “orecchio” a ricevere il messaggio che arriva dagli altri senza viverlo come  attacco, accusa, minaccia, pretesa ma diventando capaci di identificare i sentimenti e i bisogni nascosti nel loro “messaggio”.
  9. Rapport, ricalco e guida: i tre passi per  creare un ponte di comunicazione, rispettoso e solido, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, per fare in modo di trasferire e ricevere, nel modo più sano possibile, il messaggio.
  10. Canali sensoriali o sistemi rappresentazionali: individua e utilizza la modalità di comunicazione migliore per le diverse persone con le quali ti relazioni in ogni situazione, sia in ambito personale che professionale.

DUE MODALITÀ DI FREQUENZA

  • 1° modalità di frequenza: videoregistrazione del Corso completo sulla piattaforma online di Unicomunicazione, a cui puoi accedere quando vuoi, dove vuoi, con chi vuoi
    + Incontri Docente-Partecipanti (frequenza facoltativa): 1 ora al mese, per 6 mesi, siamo a tua disposizione

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Date incontri Docente-Partecipanti (frequenza facoltativa): clicca qui

Gio 3 Feb – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Assiomi o presupposti della Comunicazione Efficace ed Empatica:: comprendi e modifica immediatamente le principali “forme di pensiero errate”, apprese fin da piccoli, sul mondo della comunicazione, per mettere in campo da subito comportamenti costruttivi e benefici alle nostre relazioni

 

Gio 3 Mar – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • I 3 livelli della comunicazione: scopri i livelli Verbale, Paraverbale e Non Verbale, e utilizzali in modo consapevole in ogni contesto con le parole, i toni e i gesti più appropriati; incrementa l’efficacia di ogni tuo messaggio e sentiti più sicuro in ogni circostanza
  • Canali sensoriali o sistemi rappresentazionali: individua e utilizza la modalità di comunicazione migliore per le diverse persone con le quali ti relazioni in ogni situazione, sia in ambito personale che professionale

 

Gio 7 Apr – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Il potere delle parole: scopri il Vocabolario Trasformazionale
  • Il linguaggio descrittivo per la comunicazione assertiva: impara a usare un linguaggio depurato da giudizi e basato sull’osservazione pura, in modo da evitare barriere all’ascolto

 

Gio 5 Mag – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Il linguaggio emotivo per la Comunicazione Assertiva: impara a usare un vocabolario vasto per descrivere le tue emozioni e per esplorare quelle del tuo interlocutore, in modo da avere una comunicazione precisa e che faciliti la comprensione

 

Gio 9 Giu – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Ascolto attivo ed empatico: educa il tuo “orecchio” a ricevere il messaggio che arriva dagli altri senza viverlo come attacco, accusa, minaccia, pretesa ma diventando capaci di identificare i sentimenti e i bisogni nascosti nel loro “messaggio”
  • Rapport, ricalco e guida: i tre passi per creare un ponte di comunicazione, rispettoso e solido, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, per fare in modo di trasferire e ricevere, nel modo più sano possibile, il messaggio

 

Mer 6 Lug – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Cos’è la comunicazione: scopri cos’è la Comunicazione Efficace ed Empatica, e perché è importante
  • Ostacoli alla Comunicazione Empatica: scopri le 12 barriere che ti impediscono di comunicare in modo empatico

 

Mer 3 Ago – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Assiomi o presupposti della Comunicazione Efficace ed Empatica:: comprendi e modifica immediatamente le principali “forme di pensiero errate”, apprese fin da piccoli, sul mondo della comunicazione, per mettere in campo da subito comportamenti costruttivi e benefici alle nostre relazioni

 

Mer 7 Set – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • I 3 livelli della comunicazione: scopri i livelli Verbale, Paraverbale e Non Verbale, e utilizzali in modo consapevole in ogni contesto con le parole, i toni e i gesti più appropriati; incrementa l’efficacia di ogni tuo messaggio e sentiti più sicuro in ogni circostanza
  • Canali sensoriali o sistemi rappresentazionali: individua e utilizza la modalità di comunicazione migliore per le diverse persone con le quali ti relazioni in ogni situazione, sia in ambito personale che professionale

 

Mer 5 Ott – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Il potere delle parole: scopri il Vocabolario Trasformazionale
  • Il linguaggio descrittivo per la comunicazione assertiva: impara a usare un linguaggio depurato da giudizi e basato sull’osservazione pura, in modo da evitare barriere all’ascolto

 

Mer 9 Nov – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Il linguaggio emotivo per la Comunicazione Assertiva: impara a usare un vocabolario vasto per descrivere le tue emozioni e per esplorare quelle del tuo interlocutore, in modo da avere una comunicazione precisa e che faciliti la comprensione

 

Mer 7 Dic – 19.00-20.00 – Programma:

  • Risposte alle domande
  • Ascolto attivo ed empatico: educa il tuo “orecchio” a ricevere il messaggio che arriva dagli altri senza viverlo come attacco, accusa, minaccia, pretesa ma diventando capaci di identificare i sentimenti e i bisogni nascosti nel loro “messaggio”
  • Rapport, ricalco e guida: i tre passi per creare un ponte di comunicazione, rispettoso e solido, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, per fare in modo di trasferire e ricevere, nel modo più sano possibile, il messaggio

 

Prenota la tua partecipazione agli “Incontri di confronto con il Docente e i partecipanti” cliccando qui

  • 2° modalità di frequenza: Live Online in diretta su Zoom

Date edizioni live online: clicca qui

PROSSIMA EDIZIONE LIVE ZOOM

  1. Dom 20.02.2022: 9.30-12.30 e 14.00-17.00
  2. Dom 06.03.2022: 9.30-12.30 e 14.00-17.00
  3. Dom 20.03.2022: 9.30-12.30

Docenti: Antonella Rizzuto, Alessio Roberti e Grazia Bozzo

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Quota scontata di partecipazione al corso: 1.297 € 697 (€ 571,314+Iva). Sconto: oltre il 40%, risparmi € 600.
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