Corsi in presenza a Roma → Master PNL 2° – Master Practitioner | Certificazioni Internazionali PNL con ALESSIO ROBERTI

Master PNL 2° - Master Practitioner

Apprendi la PNL con chi la insegna da oltre 25 anni

Master PNL 2° - Master Practitioner

Apprendi la PNL con chi la insegna da oltre 25 anni

Il Master in Programmazione Neurolinguistica 2° livello Master Practitioner è il naturale proseguimento dell'approccio alla PNL che fornisce, a tutti coloro che hanno già acquisito il diploma Practitioner, le competenze necessarie per effettuare uno studio sempre più profondo sulla comunicazione in tutte le sue forme.

Il Master in Programmazione Neurolinguistica di II livello va ad approfondire le tecniche acquisite nel I livello e permette di intraprendere un viaggio esplorativo all’interno del proprio io e delle inestimabili risorse che ognuno di noi possiede.

Durante questo master puoi acquisire e sperimentare le tecniche più avanzate della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e perfezionare quanto appreso nel corso di Licensed Practitioner in PNL, raggiungendo così il 2° Livello di Specializzazione Internazionale riconosciuto dalla Society of NLP™ di Richard Bandler (co-creatore della PNL): il Licensed Master Practitioner in Neuro‐Linguistic Programming™. Il Master si sviluppa in 7 giornate divise in due step.

Durante questo Master

TI GARANTIAMO ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ.

I Trainer Alessio Roberti e Stefano Santori, NLP USA Certified, rientrano tra coloro che hanno portato la PNL in Italia.
La insegnano e la applicano da oltre 25 anni.

MIGLIORI LE TUE ABILITÀ COMUNICATIVE.

OTTIENI CAMBIAMENTI PROFONDI E DURATURI.

ASSUMI MAGGIORE CONTROLLO DEL TUO COMPORTAMENTO.

MOTIVI E TI AUTOMOTIVI IN MANIERA EFFICACE.

IMPARI A “RIMODELLARE” LE STRATEGIE E I COMPORTAMENTI CHE DETERMINANO L’ECCELLENZA.

“Le vostre convinzioni sono in grado di intrappolarvi o di rendervi liberi.
Ciò di cui siete convinti determinerà cosa decidete di fare.”
R. Bandler

Obiettivi del Master

▫️​Approfondire le tecniche di PNL apprese nel primo livello
▫️​Apprendere nuove metodologie applicative
▫️​Elevare sempre di più le tue abilità nell’uso degli strumenti della PNL
▫️​Intervenire efficacemente sulle tue strategie di comportamento e di comunicazione e su quelle dei tuoi interlocutori
▫️​Conoscere le tue credenze limitanti e le tecniche da applicare per superarle
▫️​Entrare nella mappa del mondo dei tuoi interlocutori
▫️​Conoscere gli elementi che modificano la percezione della tua realtà
▫️​Apprendere nuove metodologie da applicare nella vita personale e professionale

Questo Master permette di acquisire e sperimentare le tecniche più avanzate della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e perfezionare quanto appreso nel corso di Licensed Practitioner in PNL, raggiungendo così il 2° Livello di Specializzazione Internazionale riconosciuto dalla Society of NLP™ di Richard Bandler (co-creatore della PNL): il Licensed Master Practitioner in Neuro‐Linguistic Programming™.

Programma Didattico

📖Le Sottomodalità: Tecniche Superiori
📖Schemi Di Cambiamento Nei Tre Sistemi Sensoriali
📖Credenze E Sistemi Rappresentazionali
📖Valori E Criteri: Modificazione E Spostamento
📖I Livelli Neurologici
📖 L’uso Delle Time Lines
📖I Metaprogrammi Nella Gestione Del Cambiamento
📖Gli Ancoraggi: Individuazione Ed Uso
📖Milton Model Language
📖Le Strategie

Modalità di Svolgimento

IN PRESENZA (IN AULA)
Il Master viene erogato secondo la tradizionale modalità in presenza.

Le docenze vengono svolte seguendo la metodologia learning by doing, il sistema che prevede un apprendimento attraverso “il fare”, ossia portando in aula non solo la teoria ma costanti esercitazioni pratiche, svolte individualmente e in gruppo.

Solo partecipando alle giornate dal vivo si potrà ricevere, alla fine del percorso, previo superamento esame e insindacabile giudizio dei Trainer Alessio Roberti e Stefano Santori, la relativa Certificazione Americana controfirmata da R. Bandler.

Modalità "in presenza"

📅​ DATE (7 GIORNI)
1° step: 15-16-17 marzo 2024 (docente: Stefano Santori)
2° step: 05-06-07 aprile 2024 (docente: Alessio Roberti)
+ 1 data da concordare

⌚​ ORARI
Venerdì: dalle 14:30 alle 18:00
Sabato: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30
Domenica: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30

📍​ LOCATION
Il corso si svolgerà a Roma.
La sede verrà comunicata agli iscritti al momento opportuno.

DATE VALIDE PER LA RICHIESTA DELLA CERTIFICAZIONE AMERICANA

Certificazioni

Frequentando l’intero Master in Programmazione Neuro-Linguistica di II livello, lo studente, dopo insindacabile giudizio dei Trainer Alessio Roberti e Stefano Santori, può richiedere la Certificazione Americana, ossia il Diploma di Master in PNL II Livello ( Master Practitioner), convalidato dalla prima e unica società americana di Neuro-Linguistic Programming (“Society of NLP™ diploma firmato da Richard Bandler).

I Trainer

🎓​ ALESSIO ROBERTI

Ha formato oltre 100.000 professionisti in Programmazione Neuro-Linguistica in Italia, USA, Giappone, Indonesia e Inghilterra.
La “Society of NLP™”, fondata nel 1978 dai creatori della P.N.L., Richard Bandler e John Grinder, per certificare i livelli di specializzazione in P.N.L., gli ha conferito le certificazioni internazionali in:

NLP Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.
NLP COACHING Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING
INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING, Direttore Internazionale del settore Business Coaching
FORMATORE dei Trainer di P.N.L. che si specializzano per diventare formatori in COACHING

Ha iniziato la sua formazione in P.N.L. nel 1991, studiando prima con Richard Bandler, poi con John Grinder e Robert Dilts le diverse applicazioni della P.N.L.
È stato il primo “Assistente” italiano scelto da Richard Bandler nei suoi corsi a Londra e negli USA.
È co-autore con Richard Bandler e Owen Fitzpatrick di 2 best-seller internazionali in P.N.L. tradotti in oltre 20 lingue.
È l’unico al mondo certificato dalla “Society of NLP”, l’ente internazionale che certifica i livelli di specializzazione, sia come “Master Trainer” in “P.N.L.” che come “Master Trainer” in “NLP COACHING”.
Inoltre è stato insignito al titolo di “International Director of Business Coaching” (Direttore Internazionale del Business Coaching per la “Society of NLP”) da Richard Bandler, co-creatore della P.N.L., per il contributo mondiale di Alessio allo sviluppo e alla divulgazione della PNL e del Coaching.

 

🎓​ STEFANO SANTORI

Uno dei pochissimi “Licensed Trainer in PNL” in Italia, è fondatore della società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Wikicom Srl”con marchio Stefano Santori Training.
Trainer e coach dal 1998.
Autore di numerosi libri. Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività e ai suoi studi.
Fondatore del Metodo Mindset Coach™, autore del libro “La migliore Mentalità Vincente, la tua” ( coautore Gabriele Andreoli, editore Lupetti) , basato sul suo metodo proprietario e brevettato, Mindsetting™, che permette a persone e organizzazioni di “lavorare” sull’aspetto che più conta in ogni cambiamento: la mentalità.

È docente nei Master dell’Università “LUISS” e dell’Università Mercatorum (l’Università telematica delle Camere di Commercio italiane) settore SECSP/08.
È stato consulente e formatore di importanti aziende quali:
Ericsson, Findomestic Banca, Gruppo De Agostini, Nokia Italia, Telecom, TIM, Warner Bros Azimut Consulenza, MPS, Widiba (…), – De Agostini, Schindler, Tecnocasa, Gabetti, Tempocasa (…) – Leaseplan, Leasys, FCA (…) – Sigma Tau, Angelini Farmaceutica, Alfa Wasserman (…) RDS, Eden Viaggi, Lottomatica, ENEL, OfficeDepot, Mc Donald’s, FCA, Groupama, ecc..

Domande frequenti

Se durante il corso ho dubbi o avessi bisogno di un chiarimento in merito agli esercizi o altre cose ho la possibilità di avvalermi di un tutor?

Si. In aula ci sono assistenti e coach preparati, oltre al Trainer, a disposizione dei partecipanti durante tutto il corso, esercizi inclusi.

Posso frequentare il corso anche se non so nulla di PNL e tematiche relative alla formazione?

Per partecipare al Master in PNL 1° Livello non è richiesta nessuna certificazione e/o preparazione specifica. Può partecipare chiunque. Invece, per partecipare al 2° Livello è necessaria la certificazione del Livello precedente.

CONTATTI