Practitioner

MASTER IN P.N.L. 1° LIVELLO
COSA IMPARI DURANTE IL CORSO "PRACTITIONER":
- LE ORIGINI DELLA P.N.L. E I PRINCIPI DI BASE: le colonne portanti della P.N.L., per sviluppare una visione della vita ricca di possibilità e aiutarti a fare le migliori scelte, personali e professionali.
- CALIBRAZIONE: per imparare a osservare e ascoltare il tuo interlocutore in maniera attiva ed essere più efficace nel farti comprendere meglio, e nel comprendere gli altri, in ogni contesto.
- I SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI (V, A, K, O, G): scoprire come la mente percepisce il mondo attraverso il funzionamento dei cinque sensi e utilizzare i canali della comunicazione più adeguati per ogni situazione.
- I TRE LIVELLI DELLA COMUNICAZIONE: utilizzare in modo consapevole il livello verbale, paraverbale e non verbale in ogni contesto con le parole, i toni e i gesti più appropriati; incrementare l’efficacia di ogni tuo messaggio e sentirti più sicuro in ogni circostanza.
- CANALI SENSORIALI: individuare e utilizzare la modalità di comunicazione migliore per le diverse persone con le quali ti relazioni in ogni situazione, sia in ambito personale che professionale.
- LO STATO RISORSA: entrare in una condizione fisica e mentale potenziante e gestire al meglio i tuoi stati d’animo e quelli degli altri indipendentemente da ciò che accade all’esterno.
- LE ANCORE RISORSA: utilizzare al meglio gli stimoli che producono uno stato mentale potenziante per affrontare situazioni o persone che, al momento, ti creano difficoltà emotive.
- LE SUBMODALITÀ (SCHEMI SOTTOMODALI DI BASE): utilizzare al meglio ciò che ti dici, immagini e senti dentro di te ed essere più efficace nel “prepararti” invece che “preoccuparti” per eventi emotivamente carichi di tensioni, stress o pressioni.
- PRINCIPI DI LINGUAGGIO INDUTTIVO ERICKSONIANO: saper utilizzare un linguaggio che induce cambiamenti migliorativi per se stessi e gli altri.
- IL MILTON MODEL (BASE): i modelli linguistici per selezionare le parole più appropriate per esprimere al massimo il tuo potenziale e quello degli altri e creare il terreno giusto per favorire, da parte degli altri, un ascolto attivo nei nostri confronti.
- OBIETTIVI BEN FORMATI: definire obiettivi in modo coerente al funzionamento della mente, per motivarti e motivare meglio, raggiungere lo scopo prefissato, e sviluppare obiettivi chiari, precisi e dettagliati.
- IL META MODELLO (BASE): il potente modello linguistico della P.N.L. per identificare convinzioni limitanti e sviluppare, attraverso un set di potenti domande, convinzioni potenzianti.
- RAPPORT, RICALCO E GUIDA: instaurare un ponte di comunicazione e fiducia con le persone, entrare più velocemente in sintonia con gli altri, ridurre i fraintendimenti sia a livello personale che professionale e creare un clima favorevole.
- I LIVELLI LOGICI: per una chiave di lettura di come le persone pensano ed agiscono, per iniziare a fare chiarezza sulle cose che sono importanti e che direzionano le scelte, e poter essere liberi di seguire la propria vera strada per cambiare le abitudini indesiderate così da adottare comportamenti produttivi. Al fine di avere una miglior qualità di vita, personale e professionale.
- CREDENZE, VALORI E CRITERI: saper individuare, in sé e negli altri, cosa guide le scelte.
- ESTRAZIONE DELLA TIME-LINE (LA LINEA DEL TEMPO): scoprire il percorso che ti porta nel futuro che desideri, comprendere la tua rappresentazione mentale della dimensione del tempo, e capire se è funzionale per raggiungere ciò che vuoi.
- LA TIME-LINE E LA VISIONE: acquisire maggior consapevolezza e utilizzare il modo in cui il cervello organizza il tempo per rafforzare la rappresentazione mentale del futuro (propria e altrui), darti la possibilità di vivere in anticipo la sensazione del raggiungimento di un obiettivo, chiarire se è proprio quello che vuoi e tratteggiare la tua personale strada per ottenerlo.
- I SEGNALI OCULARI D’ACCESSO: comprendere e utilizzare questi importanti segnali della comunicazione non verbale.
PROGRAMMA DIDATTICO UNIVERSITARIO
- I Principi base e origini della P.N.L.
- I tre livelli della Comunicazione
- Le Tecniche di Applicazione
- Credenze, Valori e Criteri
- Principi di Linguaggio Induttivo Ericksoniano
- Schemi sottomodali di base
- Presupposti della Comunicazione
- Ricalco e Guida
- Mirroring
- I Sistemi Rappresentazionali (VAK)
- Il Metamodello
- Le Linee del Tempo (Time Lines)
- Applicazioni pratiche della P.N.L.
COME PARTECIPARE AL CORSO "PRACTITIONER":
Il valore della tua vita e delle tue decisioni è davvero inestimabile e occorre definire il valore dell’investimento per questo corso.
La quota di partecipazione internazionale è di più di 3.000 Euro ma per renderlo accessibile a tutti abbiamo deciso di offrirlo per queste edizioni a soli 1.797,00 Euro (IVA inclusa).
Lo abbiamo deciso per rendere accessibile il miglioramento, il tuo cambiamento e quello che desideri per le persone che ami.
MODALITÀ DI FREQUENZA, ORARI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE
DURATA DEL CORSO “PRACTITIONER”
7 giornate in aula dal vivo – IN PRESENZA.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE DEL CORSO “PRACTITIONER”
L’investimento economico totale richiesto è di € 1.797,00 (€ 1.472,95 + IVA), INCLUSA la CERTIFICAZIONE di specializzazione internazionale rilasciata dalla SOCIETY OF NLP™ (USA) e firmata in originale da Alessio Roberti, Antonella Rizzuto e RICHARD BANDLER (co-creatore della P.N.L.).
PROMOZIONI ATTIVE: per conoscere la quota scontata che puoi ottenere, chiamaci sul numero di telefono 366.695.2039 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, anche come WhatsApp) – o invia un’email a [email protected] – o scrivici su Facebook.
PAGAMENTO RATEALE. Tutti i corsi di Unicomunicazione possono essere frequentati versando la quota in versamenti mensili. Invia un’email a [email protected] per informazioni.
CALENDARIO CON LE EDIZIONI DEL CORSO: PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO, I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE
MILANO
7 GIORNI
In aula dal vivo IN PRESENZA
1. Lunedì 5 luglio 2021 – dalle 10 alle 13 e dalle 14.15 alle 18.30
2. Martedì 6 luglio 2021 – dalle 10 alle 13 e dalle 14.15 alle 18.30
3. Mercoledì 7 luglio 2021 – dalle 10 alle 13 e dalle 14.15 alle 18.30
4. Giovedì 8 luglio 2021 – dalle 10 alle 13 e dalle 14.15 alle 18.30
5. Venerdì 9 luglio 2021– dalle 10 alle 13 e dalle 14.15 alle 18.30
6. Sabato 10 luglio 2021 – dalle 10 alle 13 e dalle 14.15 alle 18.30
7. Domenica 11 luglio 2021– dalle 10 alle 13 e dalle 14.15 alle 18.30
Trainer: Alessio Roberti, Salvatore Garufi
CERTIFICAZIONI
RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE: il corso in aula dal vivo in presenza PRACTITIONER di UNICOMUNICAZIONE è riconosciuto dalla Society of NLP™ (Richard Bandler). La frequenza completa del corso, e la sottoscrizione della licenza con la Society of NLP™, comporta il rilascio della certificazione emessa dalla Society of NLP™ (USA) e firmata in originale da Richard Bandler (co-creatore della PNL). La certificazione è inclusa nella quota di partecipazione.
I TRE VALORI DI UNICOMUNICAZIONE
Tre sono i valori fondamentali che ci distinguono dagli altri e che costituiscono l’anima della nostra Scuola di P.N.L. e Coaching.
Questi valori ci guidano nell’aiutare gli studenti della nostra Scuola al raggiungimento dei loro obiettivi, ci aiutano a prendere le decisioni giuste quotidianamente e ci danno la forza per mantenerle nel tempo.
- STUDENTI al centro di TUTTO: Siamo costantemente focalizzati sui nostri studenti e quindi sui corsi.
Tutto si muove in funzione dei partecipanti ai corsi. - ECCELLENZA PERSONALE: Ognuno in UNICOMUNICAZIONE si impegna quotidianamente ad eccellere per competenza professionale e a crescere a livello personale.
- ENTUSIASMO E PASSIONE: Il termine “entusiasmo” deriva dal greco antico enthusiasmòs: letteralmente si potrebbe tradurre “con Dio dentro di sé”.
In UNICOMUNICAZIONE ogni persona lavora con entusiasmo e passione dando tutta sé stessa per rendere ogni momento della vita unico e speciale.
SIAMO COME TE
Siamo una “Learning Organization”, un’Organizzazione che apprende continuamente
Ognuno di noi – a tutti i livelli – dedica la propria giornata, le proprie energie, ad imparare competenze e capacità sempre più evolute per riuscire a produrre risultati migliori.Tutto quello che apprendiamo lo mettiamo al servizio dei nostri studenti per garantirti il meglio e il massimo che ti meriti.
Per noi l’apprendimento continuo è la scintilla della vita.
HANNO SCELTO UNICOMUNICAZIONE






e moltissimi altri, tra cui: YKK Italia, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Merck…
HANNO PARLATO DEL LAVORO DEL FONDATORE DI UNICOMUNICAZIONE


e moltissimi altri
LE RECENSIONI DI CHI HA GIÀ PARTECIPATO
RECENSIONI LASCIATE SU FACEBOOK

Catia Ciminno
Mi occupo di formazione da quasi 5 anni. Come la parola stessa dice, “formare” significa dare forma, modellare. Al Practitioner non ho frequentato un corso di formazione, ho partecipato a un momento di profonda educazione, perché educĕre, cioè tirar fuori ciò che sta dentro, è il termine che più si addice all’esperienza che ho vissuto.
Dūcĕre: condurre. Ed è proprio questo che è accaduto. Attraverso le parole di Antonella e di tutti i miei compagni e trainer, sono stata condotta e accompagnata, utilizzando risorse che avevo già dentro di me, a “scegliere di essere il meglio che posso, ogni volta che posso, per tutto il tempo che posso”.
Grazie per avermi “educato” che la vita è il modo in cui la affrontiamo, e il modo in cui la affrontiamo è dentro di noi.

Matteo Ravazzani
Corso consigliatissimo in primis per chi vuole migliorare se stesso: un corso interessante, efficace, impegnativo e soprattutto molto pratico.
Utile per migliorare le proprie capacità di relazione e di comunicazione con se stessi e con gli altri, adatto a chi desidera raggiungere mete prima ritenute impossibili e perfetto per chi desidera ottenere nella propria vita dei cambiamenti importanti.
Un grazie in particolare ai trainer e ai compagni di corso, che mi hanno agevolato, aiutato e sostenuto nel completamento di questo percorso.
“Il viaggio più coraggioso è sempre l’incontro”.

Marco Di Virgilio
In generale, ritengo che sia stato uno dei migliori corsi extra-scolastici a cui abbia partecipato.
Ritengo la scuola altamente qualificata e con un’ottima capacità di trapasso delle nozioni.
Sto approfondendo la P.N.L. sui testi consigliati e mi rendo conto che c’è moltissimo da apprendere.
DOMANDE FREQUENTI
Francesca Pesciaroli – Trainer di P.N.L. e Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.
Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.
D: Viene fornito del materiale didattico a supporto del corso?
R: Si. Siamo l’unica scuola in Italia che ti fornisce una piattaforma completa di apprendimento online con tutti gli argomenti del corso e con ulteriori risorse per approfondire lo studio della P.N.L.
D: Se durante il corso ho dubbi o avessi bisogno di un chiarimento in merito agli esercizi ecc. ho la possibilità di avvalermi di un tutor?
R: Si. Avrai la possibilità di porre le tue domande a assistenti e coach preparati, oltre al Trainer, che saranno a disposizione dei partecipanti durante tutto il corso.
D: Posso frequentare il corso anche se non so nulla di P.N.L. e tematiche relative alla formazione?
R: Si, perché questo corso è un viaggio straordinario alla ricerca del tuo vero potenziale e di quello delle persone che hai vicino.
D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?
R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.
D: Qual è la sede delle due giornate in presenza? È facilmente raggiungibile?
R: La sede delle due giornate in presenza è un Centro Congressi facilmente raggiungibile poiché è localizzato vicino alle più importanti stazioni dei treni, comodo con i mezzi pubblici e dotato di parcheggio per le auto.
D: Se mi iscrivo al corso e non posso frequentarlo c’è qualche penale?
R: Nessuna penale. Contatti la Segreteria Corsi e sposti la tua iscrizione ad un’altra edizione del corso.
D. Ho una domanda che non trovo nel vostro elenco: come posso comunicare con voi?
R. Attraverso il numero verde gratuito 800.234.616 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30).
DOMANDE FREQUENTI
Francesca Pesciaroli – Trainer di P.N.L. e Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.
Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.
D: Viene fornito del materiale didattico a supporto del corso?
R: Si. Siamo l’unica scuola in Italia che ti fornisce una piattaforma completa di apprendimento online con tutti gli argomenti del corso e con ulteriori risorse per approfondire lo studio della P.N.L.
D: Se durante il corso ho dubbi o avessi bisogno di un chiarimento in merito agli esercizi ecc. ho la possibilità di avvalermi di un tutor?
R: Si. Avrai la possibilità di porre le tue domande a assistenti e coach preparati, oltre al Trainer, che saranno a disposizione dei partecipanti durante tutto il corso.
D: Posso frequentare il corso anche se non so nulla di P.N.L. e tematiche relative alla formazione?
R: Si, perché questo corso è un viaggio straordinario alla ricerca del tuo vero potenziale e di quello delle persone che hai vicino.
D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?
R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.
D: Qual è la sede delle due giornate in presenza? È facilmente raggiungibile?
R: La sede delle due giornate in presenza è un Centro Congressi facilmente raggiungibile poiché è localizzato vicino alle più importanti stazioni dei treni, comodo con i mezzi pubblici e dotato di parcheggio per le auto.
D: Se mi iscrivo al corso e non posso frequentarlo c’è qualche penale?
R: Nessuna penale. Contatti la Segreteria Corsi e sposti la tua iscrizione ad un’altra edizione del corso.
D. Ho una domanda che non trovo nel vostro elenco: come posso comunicare con voi?
R. Attraverso il numero verde gratuito 800.234.616 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30).
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
Iscrivendoti adesso ricevi una email di promemoria con i dettagli dell’edizione che hai scelto.