Master in Obiettivi e Motivazione - Avanzato

Coaching Avanzato

SECONDO LIVELLO DEL MASTER IN OBIETTIVI E MOTIVAZIONE (COACHING EXCELLENCE)
PROPEDEUTICITÀ: per frequentare questo corso è necessario aver completato prima il "Master in Obiettivi e Motivazione 1° Livello".

CORSO IN AULA DAL VIVO IN PRESENZA

30 ore di formazione pratica per mettere in atto le conoscenze, trasformandole in abilità fino ad arrivare ad essere realmente competente nell’uso avanzato della linguistica per il Coaching.

RISORSE ONLINE

13 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze fondamentali della linguistica per il Coaching.

VIDEO LEZIONI

7 video lezioni sul “Modello di Coaching 5-S”corso internazionale di Owen Fitzpatrick sottotitolato in italiano.

CORSO IN AULA DAL VIVO IN PRESENZA

30 ore di formazione pratica per mettere in atto le conoscenze, trasformandole in abilità fino ad arrivare ad essere realmente competente nell’uso avanzato della linguistica per il Coaching.

RISORSE ONLINE

13 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze fondamentali della linguistica per il Coaching.

VIDEO LEZIONI

7 video lezioni sul “Modello di Coaching 5-S”corso internazionale di Owen Fitzpatrick sottotitolato in italiano.

CERTIFICAZIONI

RICONOSCIMENTO NAZIONALE: tutti i corsi di UNICOMUNICAZIONE sono riconosciuti dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici (costituite ai sensi della legge n.4/2013).

MODALITÀ DI FREQUENZA, ORARI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

DURATA DEL MODULO
20 RISORSE ONLINE + 3 GIORNI IN AULA DAL VIVO IN PRESENZA + 2 LEZIONI DI CORSO IN AULA DAL VIVO SU “ZOOM” (con docente in presenza, a disposizione per le tue domande)

20 RISORSE ONLINE
Vengono attivate entro 7 giorni lavorativi dal versamento della quota e sono a tua disposizione per 1 anno. Ricevi via email login e password alla piattaforma di apprendimento:

  • 13 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze avanzate del Coaching
  • 7 video lezioni sul “Modello di Coaching 5-S” – corso internazionale di Owen Fitzpatrick sottotitolato in italiano

CORSO IN AULA DAL VIVO IN PRESENZA
Durata: 3 giorni consecutivi

ORARI DELLE LEZIONI IN AULA DAL VIVO IN PRESENZA
Clicca qui per consultare gli orari delle singole edizioni

REGISTRAZIONE DEGLI ISCRITTI
Il primo giorno del corso 45 minuti prima dell’inizio della lezione

CORSO IN AULA DAL VIVO SU “ZOOM”
Durata: 2 lezioni

ORARIO DELLE LEZIONI IN AULA DAL VIVO SU “ZOOM”
Dalle 20.45 alle 22.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’investimento economico totale richiesto (include RISORSE ONLINE + LEZIONI IN CORSO IN AULA DAL VIVO SU “ZOOM” + GIORNI IN AULA DAL VIVO IN PRESENZA) è di € 1.599,00 (€ 1.310,66 + IVA).

COSA IMPARI

IL MODELLO DI COACHING AVANZATO 5-S

Il modello internazionale sviluppato da Owen Fitzpatrick che combina i modelli di coaching più testati con i modelli linguistici più efficaci.

I MODELLI LINGUISTICI PER LAVORARE SUGLI OSTACOLI

Le tecniche più avanzate selezionate per lavorare sull’identificazione e rimozione degli ostacoli mentali, le convinzioni limitanti, per aiutare una persona o un Team a mettere in campo le azioni per raggiungere gli obiettivi.

QUATTRO TIPOLOGIE DI DOMANDE PER IL COACHING

CIRCOLARI
Una tipologia di domande che aiuta il Coachee a cambiare prospettiva e ad acquisire un nuovo punto di vista, liberarsi più facilmente dai vecchi schemi di pensiero e creare nuove idee e soluzioni.

IN SCALA
“Non puoi gestire ciò che non puoi misurare”. Le domande in scala servono proprio a questo, a rendere “misurabile” ciò che per sua natura è intangibile, e quindi difficilmente gestibile e modificabile.

IPOTETICHE
Una tipologia di domande orientate al futuro che fornisce al Coachee la possibilità di pensare a una vasta gamma di possibili scenari.

PARADOSSALI
Le domande che, contrariamente a quelle che si usano di solito, mirano a far analizzare al Coachee la situazione attuale, esagerandola e aggravando il problema. In questo modo il Coachee analizza uno scenario “contrario” rispetto a quello verso il quale portano gli obiettivi oggetto del Coaching, e quindi acquisisce una maggiore consapevolezza di tutto ciò che può accadere.

METAFORE E ANALOGIE PER IL COACHING

Le metafore aiutano a pensare fuori dagli schemi e a creare nuove prospettive. Sono utili per trasformare la confusione, per stimolare maggiore consapevolezza e per il loro effetto propulsivo nel generare nuove azioni. Conoscere come crearne specificamente per il Coaching farà la differenza in ogni sessione, formale o informale.

STORYTELLING PER IL COACHING

Per ri-scrivere la nostra storia, personale o aziendale, è necessario rappresentarla come una serie di eventi ordinati nel tempo, dei quali si colgono le relazioni causali e il collegamento con i significati profondi.  Questo è quello che ci consente uno storytelling specifico da usare durante il Coaching.

Questo è quello che impari frequentando questo corso unico di specializzazione in Eccellenza Linguistica per il Coaching.

CALENDARIO CON CITTÀ E DATE DEL CORSO: PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO, I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE

MILANO

In aula dal vivo su “Zoom”:
Giovedì 2 aprile 2020
Mercoledì 8 aprile 2020
Venerdì 17 aprile 2020
Sabato 18 aprile 2020
Domenica 19 aprile 2020

Sede: Contatta la Segreteria Corsi al numero verde 800.234.616 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30)
TRAINER: Alessio Roberti e Owen Fitzpatrick

PADOVA

In aula dal vivo su “Zoom”:
Venerdì 5 giugno 2020
Martedì 9 giugno 2020
In aula dal vivo in presenza:
Venerdì 12 giugno 2020
Sabato 13 giugno 2020
Domenica 14 giugno 2020

TRAINER: Alessio Roberti e Salvatore Garufi

ROMA

In aula dal vivo su “Zoom”:
Mercoledì 1 luglio 2020
Venerdì 3 luglio 2020
In aula dal vivo in presenza:
Venerdì 10 luglio 2020
Sabato 11 luglio 2020
Domenica 12 luglio 2020

TRAINER: Alessio Roberti

MILANO

In aula dal vivo su “Zoom”:
Martedì 3 novembre 2020
Giovedì 5 novembre 2020
In aula dal vivo in presenza:
Venerdì 13 novembre 2020
Sabato 14 novembre 2020
Domenica 15 novembre 2020

TRAINER: Alessio Roberti e Owen Fitzpatrick

ROMA

In aula dal vivo su “Zoom”:
Martedì 3 novembre 2020
Giovedì 5 novembre 2020
In aula dal vivo in presenza:
Venerdì 20 novembre 2020
Sabato 21 novembre 2020
Domenica 22 novembre 2020

TRAINER: Alessio Roberti e Owen Fitzpatrick

I TRE VALORI DI UNICOMUNICAZIONE

Tre sono i valori fondamentali che ci distinguono dagli altri e che costituiscono l’anima della nostra Scuola di P.N.L. e Coaching.

Questi valori ci guidano nell’aiutare gli studenti della nostra Scuola al raggiungimento dei loro obiettivi, ci aiutano a prendere le decisioni giuste quotidianamente e ci danno la forza per mantenerle nel tempo.

  1. STUDENTI al centro di TUTTO: Siamo costantemente focalizzati sui nostri studenti e quindi sui corsi.
    Tutto si muove in funzione dei partecipanti ai corsi.
  2. ECCELLENZA PERSONALE: Ognuno in UNICOMUNICAZIONE si impegna quotidianamente ad eccellere per competenza professionale e a crescere a livello personale.
  3. ENTUSIASMO E PASSIONE: Il termine “entusiasmo” deriva dal greco antico enthusiasmòs: letteralmente si potrebbe tradurre “con Dio dentro di sé”.

In UNICOMUNICAZIONE ogni persona lavora con entusiasmo e passione dando tutta sé stessa per rendere ogni momento della vita unico e speciale.

SIAMO COME TE

Siamo una “Learning Organization”, un’Organizzazione che apprende continuamente

Ognuno di noi – a tutti i livelli – dedica la propria giornata, le proprie energie, ad imparare competenze e capacità sempre più evolute per riuscire a produrre risultati migliori.Tutto quello che apprendiamo lo mettiamo al servizio dei nostri studenti per garantirti il meglio e il massimo che ti meriti.

Per noi l’apprendimento continuo è la scintilla della vita.

HANNO SCELTO UNICOMUNICAZIONE

Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi

e moltissimi altri, tra cui: YKK Italia, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Merck…

I PADRI FONDATORI DEL COACHING E UNICOMUNICAZIONE

Nella foto: John Whitmore e Tim Gallwey

John Whitmore e Tim Gallwey sono considerati il padre e il nonno del Coaching. Direttamente e personalmente con loro si sono formati la direttrice di UNICOMUNICAZIONE, Antonella Rizzuto e il fondatore di UNICOMUNICAZIONE, Alessio Roberti.

HANNO PARLATO DEL LAVORO DEL FONDATORE DI UNICOMUNICAZIONE

e moltissimi altri…

LE RECENSIONI DI CHI HA GIÀ PARTECIPATO

Serena Cavalieri

Serena Cavalieri

Avendo fatto delle parole il mio lavoro, ho sentito l’esigenza di raffinare questo strumento, per comunicare in modo eccellente sia con i mei ragazzi che con gli adulti.
Le tecniche di Storytelling, unite al sapiente utilizzo di Ancore e Metafore, mi hanno fornito un mezzo eccezionale per rendere ancora più limpide le mie spiegazioni, per catturare l’attenzione e per veicolare con semplicità messaggi complessi.
Inoltre, ho potenziato le mie capacità conversazionali attraverso modelli linguistici avanzati, che ho avuto modo non solo di conoscere tramite un’esauriente spiegazione, ricca di esempi pratici e quotidiani, ma anche di sperimentare assiduamente, grazie ai molti esercizi praticati direttamente in aula.
Sono pienamente soddisfatta di questo corso, perché mi ha permesso di abbattere i limiti del mio linguaggio, che erano anche i limiti del mio mondo, rendendomi più consapevole del potere delle mie parole.

– Insegnante di Lettere della scuola secondaria e co-fondatrice del progetto Metodotto

Simona Caffarra

Simona Caffarra

Le parole costituiscono gli strumenti base di tutto il mio lavoro e credo nella loro forza. Ho seguito il corso perché ho sentito la necessità di imparare a utilizzare al meglio i termini per la gestione di ogni momento delle mie lezioni.
I contenuti sono stati spiegati in maniera chiara ed esaustiva da docenti di elevato spessore. Inoltre, la reale possibilità di applicare le varie tecniche, subito e in maniera semplice attraverso numerosi esercizi pratici, ha impreziosito tale corso.
Frequentandolo, ho avuto la possibilità di acquisire valide strategie linguistiche per sfruttare al meglio il potenziale delle parole, così da migliorare immediatamente la comunicazione nei diversi settori della mia vita.

– Insegnante di scuola primaria e co-fondatrice del progetto Metodotto

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli

Francesca Pesciaroli – Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.

D: Mi conviene partecipare al corso anche se ho già frequentato altri corsi di Coaching e P.N.L.?

R: Assolutamente sì! Anche hai già frequentato corsi di Coaching e P.N.L., troverai in questo corso tantissimi nuovi argomenti e moltissimi spunti.

D: Devo avere già qualche conoscenza di Coaching?

R: No, per partecipare a questo corso è necessario aver frequentato prima il corso di “Coaching Essenziale”.

D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D: Qual è la sede del corso? E’ facilmente raggiungibile?

R: La sede del corso è un Centro Congressi facilmente raggiungibile poichè è localizzato vicino alle più importanti stazioni dei treni, comodo con i mezzi pubblici e dotato di parcheggio per le auto.

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamaci al numero verde gratuito 800.234.616

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli

Francesca Pesciaroli – Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.

D: Mi conviene partecipare al corso anche se ho già frequentato altri corsi di Coaching e P.N.L.?

R: Assolutamente sì! Anche hai già frequentato corsi di Coaching e P.N.L., troverai in questo corso tantissimi nuovi argomenti e moltissimi spunti.

D: Devo avere già qualche conoscenza di Coaching?

R: No, per partecipare a questo corso è necessario aver frequentato prima il corso di “Coaching Essenziale”.

D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D: Qual è la sede del corso? E’ facilmente raggiungibile?

R: La sede del corso è un Centro Congressi facilmente raggiungibile poichè è localizzato vicino alle più importanti stazioni dei treni, comodo con i mezzi pubblici e dotato di parcheggio per le auto.

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamaci al numero verde gratuito 800.234.616

UNICOMUNICAZIONE È LEADER IN ITALIA PER I LIBRI DI COACHING

Libri Coaching
Libri Coaching

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO

Iscrivendoti adesso ricevi una email di promemoria con i dettagli dell’edizione che hai scelto.

CONDIVIDI QUESTO CORSO
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email to someone
email
Share on Facebook
Facebook