Master in Coaching 1° Livello - Coaching Essenziale

Coaching Essenziale a Distanza

IN AULA DAL VIVO SU "ZOOM": SCEGLI TU IL LUOGO IN CUI FARE IL CORSO

COS’È L’AULA DAL VIVO SU “ZOOM”

È un’aula di formazione (dal vivo perché si svolge in tempo reale), con trainer in presenza e che ti da modo di scegliere il luogo dove poter frequentare il tuo corso.
Zoom è la piattaforma leader nelle moderne comunicazioni.

RISORSE ONLINE

18 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze fondamentali del Coaching.

VIDEO CORSI

2 videocorsi su come “Creare motivazione e disciplina” e come “Creare priorità”corsi internazionali di Owen Fitzpatrick sottotitolati in italiano.

COS’È L’AULA DAL VIVO SU “ZOOM”

È un’aula di formazione (dal vivo perché si svolge in tempo reale), con trainer in presenza e che ti da modo di scegliere il luogo dove poter frequentare il tuo corso.
Zoom è la piattaforma leader nelle moderne comunicazioni.

RISORSE ONLINE

18 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze fondamentali del Coaching.

VIDEO CORSI

2 videocorsi su come “Creare motivazione e disciplina” e come “Creare priorità”corsi internazionali di Owen Fitzpatrick sottotitolati in italiano.

CHE DIFFERENZA C'È TRA L’AULA DAL VIVO IN PRESENZA E L'AULA DAL VIVO SU "ZOOM" IN TERMINI DI CONTENUTI?

I contenuti del corso in modalità DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi.
La differenza è che in presenza fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso.
Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

COME PARTECIPARE

Il valore della tua vita e delle tue decisioni è davvero inestimabile e occorre definire il valore dell’investimento per questo corso.

La quota di partecipazione internazionale è di più di 1.500 Euro ma per renderlo accessibile a tutti abbiamo deciso di offrirlo per queste edizioni a soli 798 Euro.

Lo abbiamo deciso per rendere accessibile il miglioramento, il tuo cambiamento e quello che desideri per le persone che ami.

DURATA, ORARI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

20 RISORSE ONLINE + CORSO IN AULA DAL VIVO SU “ZOOM” (con docente in presenza, a disposizione per le tue domande)

20 RISORSE ONLINE
Vengono attivate entro 7 giorni lavorativi dal versamento della quota e sono a tua disposizione per 1 anno. Ricevi via email login e password alla piattaforma di apprendimento.

  • 18 risorse da leggere, per acquisire le conoscenze fondamentali del Coaching
  • 2 videocorsi su come “Creare motivazione e disciplina” e come “Creare priorità” – corsi internazionali di Owen Fitzpatrick sottotitolati in italiano

DURATA DEL CORSO
Durata: 4 lezioni (75 minuti cadauna)

ORARIO DELLE LEZIONI
Dalle 20.45 alle 22.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’investimento economico totale richiesto (include RISORSE ONLINE + CORSO IN AULA DAL VIVO SU “ZOOM”) è di € 798,00 (€ 654,10 + IVA)

COSA IMPARI A “SAPER FARE”: PROGRAMMA DEL CORSO

  • IL MODELLO GROW:
    l’impianto di Coaching più consolidato per accompagnarti, attraverso quattro fasi molto precise, dall’identificazione di ciò che vuoi al suo raggiungimento. Sarai in grado di riconoscere la differenza tra un obiettivo, un desiderio e una semplice idea, con il vantaggio di poter ridurre, per te stesso e per gli altri, i “tentativi” e aumentare le probabilità di dedicare il tuo tempo e le tue risorse verso la strada giusta.
  • IL MODELLO EXACT:
    un modello potentissimo per creare obiettivi motivanti e stimolanti. Grazie al “tuo motivo” che ti permetterà di affrontare qualsiasi ostacolo con il giusto impegno e la giusta dedizione, saprai anche valutare i tempi per raggiungere i tuoi obiettivi in base alle tue esigenze e bisogni.
  • LE QUATTRO DOMANDE:
    il modello, frutto dell’esperienza unica di oltre vent’anni di Coaching, per stimolare la trasformazione degli obiettivi in piani di azione efficaci e concreti. Imparerai come pianificare una serie di azioni efficienti e collegate tra di loro, finalizzate a farti raggiungere esattamente ciò che vuoi.
  • DA “CORNICE PROBLEMA” A “CORNICE SOLUZIONE”:
    le domande specifiche del Coaching che portano a passare velocemente dai “problemi” alle “soluzioni”.
  • LE DOMANDE PIÙ UTILI PER EVITARE DISTRAZIONI:
    sarai in grado di evitare le perdite di tempo e di risorse, focalizzarti velocemente sulle soluzioni e aiutare altre persone a fare lo stesso.

le tue risorse verso la strada giusta.

PIATTAFORMA DI APPRENDIMENTO

Hai a disposizione 20 risorse uniche ed esclusive di due tipi (testuali e video).
In piena autonomia, seguendo tempi, modi e spazi per te più idonei, puoi approfondire le tue conoscenze nel mondo del Coaching con queste risorse create proprio per sviluppare le tue conoscenze, in modo molto mirato e focalizzato per farti raggiungere un eccellente 1° livello in Coaching.

CALENDARIO CORSI: PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO, I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE

ORARI DI OGNI LEZIONE: dalle 20.45 alle 22.00

Calendario in fase di definizione.

CALENDARIO CORSI: PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO, I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE

ORARI DI OGNI LEZIONE: dalle 20.45 alle 22.00

APRILE

NUOVA EDIZIONE

Lezione 1: Martedì 07 aprile 2020
Lezione 2: Venerdì 10 aprile 2020
Lezione 3: Martedì 14 aprile 2020
Lezione 4: Giovedì 16 aprile 2020

I TRE VALORI DI UNICOMUNICAZIONE

Tre sono i valori fondamentali che ci distinguono dagli altri e che costituiscono l’anima della nostra Scuola di P.N.L. e Coaching.

Questi valori ci guidano nell’aiutare gli studenti della nostra Scuola al raggiungimento dei loro obiettivi, ci aiutano a prendere le decisioni giuste quotidianamente e ci danno la forza per mantenerle nel tempo.

  1. STUDENTI al centro di TUTTO: Siamo costantemente focalizzati sui nostri studenti e quindi sui corsi.
    Tutto si muove in funzione dei partecipanti ai corsi.
  2. ECCELLENZA PERSONALE: Ognuno in UNICOMUNICAZIONE si impegna quotidianamente ad eccellere per competenza professionale e a crescere a livello personale.
  3. ENTUSIASMO E PASSIONE: Il termine “entusiasmo” deriva dal greco antico enthusiasmòs: letteralmente si potrebbe tradurre “con Dio dentro di sé”.

In UNICOMUNICAZIONE ogni persona lavora con entusiasmo e passione dando tutta sé stessa per rendere ogni momento della vita unico e speciale.

SIAMO COME TE

Siamo una “Learning Organization”, un’Organizzazione che apprende continuamente

Ognuno di noi – a tutti i livelli – dedica la propria giornata, le proprie energie, ad imparare competenze e capacità sempre più evolute per riuscire a produrre risultati migliori.Tutto quello che apprendiamo lo mettiamo al servizio dei nostri studenti per garantirti il meglio e il massimo che ti meriti.

Per noi l’apprendimento continuo è la scintilla della vita.

HANNO SCELTO UNICOMUNICAZIONE

Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi

e moltissimi altri, tra cui: YKK Italia, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Merck…

I PADRI FONDATORI DEL COACHING E UNICOMUNICAZIONE

Nella foto: John Whitmore e Tim Gallwey

John Whitmore e Tim Gallwey sono considerati il padre e il nonno del Coaching. Direttamente e personalmente con loro si sono formati la direttrice di UNICOMUNICAZIONE, Antonella Rizzuto e il fondatore di UNICOMUNICAZIONE, Alessio Roberti.

HANNO PARLATO DEL LAVORO DEL FONDATORE DI UNICOMUNICAZIONE

e moltissimi altri…

SCOPRI QUALI RISULTATI HANNO GIÀ OTTENUTO I PARTECIPANTI CHE HANNO FREQUENTATO LE PRECEDENTI EDIZIONI GUARDANDO LE LORO RECENSIONI

RECENSIONI LASCIATE SU FACEBOOK

Nino Ceratti

Nino Ceratti

Il corso è estremamente coinvolgente, interessante e utile.

Ho iniziato subito a mettere in pratica gli insegnamenti di Antonella e a una settimana dal corso ho constatato notevoli miglioramenti nell’approccio del quotidiano…

Personalmente devo lavorare molto su me stesso, ma gli strumenti appresi durante il corso di Coaching Essenziale sono sicuramente di grande aiuto per iniziare/portare avanti un percorso di miglioramento della mia persona!

Grazie di cuore ad Antonella, che è riuscita a smuovere il mio “io” più profondo, andando a toccare il mio inconscio, le mie “abitudini”, le mie convinzioni limitanti, dandomi così la possibilità di vedere oltre!

Grazie inoltre a tutto lo staff, che ci ha aiutato in questi tre giorni ad utilizzare al meglio gli strumenti durante gli esercizi di pratica, pratica che vuol dire quotidiano e realtà…

Un abbraccio forte a tutti voi!

Claudio Arrabito

Claudio Arrabito

Trainers con elevatissima Competenza e Professionalità.
Assistenti preparati e collaborativi.
Programma didattico del corso formato da strumenti di grande efficacia e applicabilità.

Tutto ciò ha dato vita a 3 giorni di elevata formazione teorico-pratica, che ci ha permesso di accedere a nuovi stati di conoscenza e consapevolezza.

Giorgia Bassano Kanterina

Giorgia Bassano
Kanterina

Salve! Il mio è un voto totale di eccellenza, quindi:

*Utilità del corso: 10
*Antonella Rizzuto: 10 e lode

Corso utilissimo, accoglienza ottima, professionalità al di sopra delle mie aspettative.
Ne sono uscita cambiata, migliorata e con la consapevolezza di diventare coach anch’io.
Grazie, investimento con rendimento centuplicato!

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli

Francesca Pesciaroli – Trainer di P.N.L. e Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.

D: I percorsi di UNICOMUNICAZIONE sono certificati?

R: Assolutamente sì! Tutti i corsi e i percorsi di formazione di UNICOMUNICAZIONE sono riconosciuti dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (costituita ai sensi della legge n.4/2013) e in linea con le norme UNI vigenti.

D: Il corso serve per diventare coach?

R: Si, è parte integrante del percorso per diventare Coach professionista.

D: Il corso è anche per chi non vuole diventare Coach professionista?

R: Si, l’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti più utili per raggiungere i tuoi obiettivi, in modo concreto ed efficace, e aiutare altre persone a fare altrettanto.

D: Posso frequentare il corso anche se non so nulla di P.N.L. e tematiche relative alla formazione?

R: Si, perché questo corso è un viaggio straordinario alla ricerca del tuo vero potenziale e di quello delle persone che hai vicino.

D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D: Se mi iscrivo al corso e non posso frequentarlo c’è qualche penale?

R: Nessuna penale. Contatti la Segreteria Corsi e sposti la tua iscrizione ad un’altra edizione del corso.

D: Che differenza c’è tra l’AULA DAL VIVO IN PRESENZA e l’AULA DAL VIVO SU "ZOOM" in termini di contenuti?

R: I contenuti del corso in modalità AULA DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi. La differenza è che in aula fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso. Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamaci al numero verde gratuito 800.234.616

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli

Francesca Pesciaroli – Trainer di P.N.L. e Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.

D: I percorsi di UNICOMUNICAZIONE sono certificati?

R: Assolutamente sì! Tutti i corsi e i percorsi di formazione di UNICOMUNICAZIONE sono riconosciuti dall’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (costituita ai sensi della legge n.4/2013) e in linea con le norme UNI vigenti.

D: Il corso serve per diventare coach?

R: Si, è parte integrante del percorso per diventare Coach professionista.

D: Il corso è anche per chi non vuole diventare Coach professionista?

R: Si, l’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti più utili per raggiungere i tuoi obiettivi, in modo concreto ed efficace, e aiutare altre persone a fare altrettanto.

D: Posso frequentare il corso anche se non so nulla di P.N.L. e tematiche relative alla formazione?

R: Si, perché questo corso è un viaggio straordinario alla ricerca del tuo vero potenziale e di quello delle persone che hai vicino.

D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D: Se mi iscrivo al corso e non posso frequentarlo c’è qualche penale?

R: Nessuna penale. Contatti la Segreteria Corsi e sposti la tua iscrizione ad un’altra edizione del corso.

D: Che differenza c’è tra l’AULA DAL VIVO IN PRESENZA e l’AULA DAL VIVO SU "ZOOM" in termini di contenuti?

R: I contenuti del corso in modalità AULA DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi. La differenza è che in aula fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso. Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamaci al numero verde gratuito 800.234.616

UNICOMUNICAZIONE È LEADER IN ITALIA PER I LIBRI DI COACHING

Libri Coaching
Libri Coaching

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO

Iscrivendoti adesso ricevi una email di promemoria con i dettagli dell’edizione che hai scelto.

CONDIVIDI QUESTO CORSO
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email to someone
email
Share on Facebook
Facebook