Master in Intelligenza Emotiva 1° livello - Modulo di Intelligenza Emotiva Base

Intelligenza Emotiva Base

MASTER IN INTELLIGENZA EMOTIVA 1° LIVELLO - MODULO DI INTELLIGENZA EMOTIVA BASE

PERCHÈ PARTECIPARE AL CORSO

Un corso con potenti strumenti finalizzati ad apprendere e sviluppare la capacità di motivare se stessi e di persistere nel perseguire un obiettivo nonostante le difficoltà che possiamo incontrare; di guidare gli impulsi evitando “reazioni automatiche” e modulare i propri stati d’animo per mettere i sentimenti al servizio del pensare al fine di prendere decisioni migliori.
Un corso che ti guida a sviluppare l’auto-empatia, la motivazione interiore e tradurla in empatia verso l’altro.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Solo a persone veramente interessate ad investire il loro tempo e il loro impegno per comprendere come utilizzare le emozioni proprie e degli altri per ottenere fiducia, motivazioneentusiasmo e comprensione.

VUOI ISCRIVERTI A TUTTO IL MASTER IN INTELLIGENZA EMOTIVA?

Scrivi un’email a [email protected] per scoprire le promozioni attive!​

PERCHÈ PARTECIPARE AL CORSO

Un corso con potenti strumenti finalizzati ad apprendere e sviluppare la capacità di motivare se stessi e di persistere nel perseguire un obiettivo nonostante le difficoltà che possiamo incontrare; di guidare gli impulsi evitando “reazioni automatiche” e modulare i propri stati d’animo per mettere i sentimenti al servizio del pensare al fine di prendere decisioni migliori.
Un corso che ti guida a sviluppare l’auto-empatia, la motivazione interiore e tradurla in empatia verso l’altro.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Solo a persone veramente interessate ad investire il loro tempo e il loro impegno per comprendere come utilizzare le emozioni proprie e degli altri per ottenere fiducia, motivazioneentusiasmo e comprensione.

VUOI ISCRIVERTI A TUTTO IL MASTER IN INTELLIGENZA EMOTIVA?

Scrivi un’email a [email protected] per scoprire le promozioni attive!​

ENTUSIASMO ED OTTIMISMO: DUE ALLEATE PREZIOSE

  • ​Vuoi evitare rimanere incastrato in emozioni che ti impediscono di attuare un cambiamento?
  • Vuoi imparare o migliorare la tua capacità di esercitare entusiasmo e ottimismo garantendoti la possibilità di trovare alternative valide in ogni situazione?
  • Vuoi evitare che emozioni come la frustrazione, lo sconforto, la delusione, lo scoraggiamento ti allontanino da ciò che puoi raggiungere?

​Le persone che stanno frequentando questo corso hanno già scoperto come “praticare” volontariamente l’ottimismo; come utilizzare la mappa del cambiamento per seguire un sentiero sicuro che ti porta ad abbracciare e raggiungere il cambiamento al meglio; come riuscire a fare valutazioni che tengano conto della parte elementi logici ed emotivi insieme.

Ora anche tu puoi finalmente imparare a farlo attraverso il corso di 2° livello che si chiama “Intelligenza Emotiva Avanzata“.

Ti aspetto per accompagnarti passo dopo passo alla scoperta di queste potenti alleate.

L’INTELLIGENZA EMOTIVA: COS’È E PERCHÈ È INDISPENSABILE

In una frase, l’intelligenza emotiva è essere intelligente con le emozioni;
significa quindi saper utilizzare le due dimensioni di cui siamo dotati, quella razionale e quella emotiva per prendere scelte bilanciate e che fanno stare bene noi e gli altri fino in fondo.

Ogni giorno, in ogni contesto in cui siamo, aumentano lo stress, la velocità con cui ci si richiede di fare le cose, cambiano le dinamiche relazionali e sociali e siamo chiamati a saperci adattare in maniera produttiva, generando un clima di collaborazionearmonia e fiducia.

Questo non sempre avviene, perché spesso sono le emozioni a prendere il sopravvento su di noi e a “farci comportare” nel modo opposto a quello che vorremmo.

Perché avviene questo? Perché sappiamo poco o nulla delle nostre emozioni, mentre loro ci conoscono benissimo.

PERCHÉ TI INVITO A PARTECIPARE

Perché prima di essere nella posizione di oggi, cioè di chi accompagna a scoprire la comunicazione empatica, un mondo pieno di strumenti concreti e potenti, ero nella tua posizione: quella di chi si sta affacciando e  vuole davvero imparare come ridurre fraintendimenti, malintesi, ferite gratuite per vivere relazioni veramente soddisfacenti.

Io oggi so che è possibile comunicare in modo da creare un clima più sereno e privo di scontri e sono entusiasta di raccontarti come può essere lo stesso anche per te.

Antonella Rizzuto

ALCUNI RISULTATI OTTENUTI DA CHI HA GIÀ PARTECIPATO

Frase condivisa da tutti:
“Comprendere le emozioni, nostre e altrui, ci ha permesso di toccare con mano quanto determinano il nostro modo di agire tutti i giorni.”

Con il 1° livello del Master in Intelligenza Emotiva – Modulo di Intelligenza Emotiva Base, abbiamo aggiunto un tassello nella direzione di padroneggiare il nostro vocabolario arricchendolo con termini precisi che descrivono vere emozioni, indispensabile poterle modificare (se non riteniamo che siano utili) e per comunicarle agli altri per favorire chiarezza e comprensione.

  • Abbiamo capito come interagiscono tra loro pensieri-emozioni-azioni e siamo quindi capaci di “invertire la rotta” dei nostri comportamenti quando non ci portano dove vogliamo.
  • Siamo in grado di andare oltre la prima emozione, in genere quella più potente per intensità e “navigare” quelle più utili per uscire da situazioni spiacevoli.
  • Siamo riusciti a coinvolgere sempre di più e in modo sempre più naturale le persone che ci circondano modificando, in molti casi, il giudizio nei nostri confronti.
  • Siamo in grado di utilizzare la rabbia senza essere “sequestrati da lei” e questo ci permette di sfruttare la sua grande energia per canalizzarla nella direzione voluta.

PROGRAMMA DEL 1° LIVELLO DEL MASTER IN INTELLIGENZA EMOTIVA - MODULO DI INTELLIGENZA EMOTIVA BASE

Alla fine del corso sarai capace di:

  • Utilizzare il modello di Plutchick: un modello che ci serve per riconoscere le intensità emotive, nostre e degli altri, e saperle ridurre e modificare se ci impediscono di essere efficaci nelle
    relazioni.
  • Comprendere le emozioni: identificare e capire accuratamente i sentimenti per poter essere efficaci ed empatici nella comunicazione di tutti i giorni, in ogni contesto della tua vita.
  • Riconoscere i collegamenti tra pensieri ed emozioni:uscire dal pilota automatico. Allargare la possibilità di azione. Essere consapevoli di reazioni e comportamenti abitudinari per poterli modificare se non ci sono utili.
  • Utilizzare il potere dell’auto-empatia: saper tradurre i giudizi su se stessi in un dialogo interno che diventa una risorsa preziosa.
  • Utilizzare il modello ABC-DE: un potente modello che ci porta a diventare consapevoli, e quindi a padroneggiare, “pensieri-emozioni-azioni” che utilizziamo tutti i giorni, in ogni contesto, per riuscire ad agire in modo più produttivo ed efficace.
  • Utilizzare i 5 passi per gestire la rabbia: un sentiero testato e comprovato per trasformare la rabbia in determinazione evitando di generare un clima rigido e pieno di conflitti e fraintendimenti.
  • Utilizzare il quadrante della consapevolezza di Goleman: avere consapevolezza delle aree che ci permettono di determinare i quattro fattori di successo più importanti della vita.
  • Equilibrare le emozioni: valutare, utilizzare, trasformare le emozioni in una risorsa strategica per cambiare le dinamiche sfavorevoli. Significa “collaborare con le emozioni”.

MODALITÀ DI FREQUENZA

Il Master in Intelligenza Emotiva 1° livello – Modulo di Intelligenza Emotiva Base, è composto da:

  • aula dal vivo su “Zoom” (con trainer in presenza, a disposizione per le tue domande – scegli tu dove frequentare il corso e comunichi con il trainer in tempo reale);
  • 1 giornata in aula dal vivo in presenza.

Numero delle lezioni con loro modalità di frequenza e numero piattaforme di apprendimento:

  • 10 lezioni da 75 min. ciascuna (con trainer in presenza, a disposizione per le tue domande – scegli tu dove frequentare il corso e comunichi con il trainer in tempo reale);
  • 1 piattaforma di apprendimento con risorse esclusive sugli argomenti e materiale didattico per gli esercizi;
  • 1 tutoraggio personalizzato da 20 minuti con il trainer;
  • Frequenti le 10 lezioni in 6 incontri in aula dal vivo su “Zoom”.

VALORE DEL CORSO

Il “Master in Intelligenza Emotiva 1° livello” (modulo di Comunicazione Empatica + modulo di Intelligenza Emotiva Base), ha un valore di 2.999 Euro. Per renderlo immediatamente accessibile a tutti e divulgare queste risorse straordinarie, abbiamo deciso di darti la possibilità di iscriverti ora, avendo a disposizione una quota agevolata per partecipare.

La quota di partecipazione è quindi solamente di € 2.396 (€ 1.963,93 + IVA).

​Qui sotto trovi l’elenco delle edizioni che puoi frequentare con le date e gli orari in cui puoi frequentare il corso.

Ti aspetto in aula per iniziare insieme!

CALENDARIO CORSI: PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO, I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE

​Le 10 lezioni del Master in Intelligenza Emotiva 1° livello – Modulo di Intelligenza Emotiva Base sono frequentabili in 6 incontri in aula dal vivo su “Zoom” e con 1 giornata in aula dal vivo in presenza.

Scegli di seguito l’edizione che preferisci con date e orari.

PRATICA INSIEME

1 giornata in aula dal vivo in presenza

Nuova data in fase di definizione.

Ciascuna delle date verrà lasciata in elenco fino al raggiungimento di un numero di partecipanti programmato per il corretto svolgimento del corso.
Si tratta di un corso pratico, incentrato sulle esigenze dei partecipanti.
Inizia subito a raggiungere i risultati che desideri, clicca il tasto qui sopra, segui la procedura e inizia adesso.

LE TRAINER

Siamo Antonella Rizzuto e Sara Dossola e da oltre 15 anni aiutiamo le persone ad acquisire in maniera semplice strumenti di intelligenza emotiva che permettono loro di migliorare le relazioni in ogni ambito, di sviluppare un ottimismo “realista”, di saper comunicare con le emozioni e i bisogni propri e altrui, di riuscire a far dialogare i pensieri e le emozioni per avere due alleati in grado di generare una vita piena di soddisfazionifiduciacollaborazione armonia.

Condividiamo con te quello che ci raccontano le persone che stanno frequentando i nostri corsi: “è stupefacente come, avendo gli strumenti giusti, sono in grado con naturalezza di affrontare anche i momenti più critici con una serenità e lucidità interiore e di sanare situazioni che sembravano compromesse e su cui altri avevano ormai gettato la spugna”.

Antonella e Sara

5 COSE CHE RENDONO UNICO IL PROGRAMMA DEL CORSO

  1. ​È un’esperienza pratica e ricca di esempi per ogni contesto che ti permette di applicare subito quattro passi fondamentali per creare velocemente una connessione con te stesso e con gli altri.
  2. Hai a disposizione il materiale didattico (attraverso la piattaforma) che ti faciliterà nell’interiorizzare gli strumenti appresi.
  3. Utilizzi modelli testati e comprovati per gestire intensità emotive che possono impedirti di dialogare e cogliere opportunità.
  4. Utilizzi le tue emozioni come interruttori che ti permettono di accedere immediatamente a stati d’animo più produttivi e soddisfacenti.
  5. Hai la possibilità di confrontarti post-corso con le trainer del corso.

HANNO SCELTO UNICOMUNICAZIONE

Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi
Loghi

e moltissimi altri, tra cui: YKK Italia, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Merck…

EVIDENZE SCIENTIFICHE

Ogni livello è basato sulle evidenze scientifiche scoperte da Daniel Goleman e John Gottman che, attraverso una vita dedicata alla ricerca, hanno dimostrato in modo inequivocabile l’enorme impatto di una maggiore consapevolezza emozionale nelle nostre vite e nelle vite delle persone con cui entriamo in contatto.

Goleman in particolare ha evidenziato che i risultati nella nostra vita dipendono al 21% dalla nostra intelligenza logico-matematica e al 79% dalla nostra intelligenza emozionale.

Puoi svilupparle attraverso risorse precise, ottenendo risultati concreti e immediati.

Goleman-Gottman

DOMANDE FREQUENTI

D. Mi conviene partecipare anche se ho già letto libri sull'argomento?

R. Si, perché i libri sono come il manuale di scuola guida che serve per spiegare gli aspetti teorici. I corsi invece riguardano come usare nella propria vita personale e professionale queste risorse.

D. Mi conviene partecipare anche se ho già frequentato corsi di Coaching e P.N.L.?

R. Si perché il corso ha un obiettivo specifico legato all’empatia e ti permette di integrare e completare le tue formazioni precedenti. In questo nuovo corso troverai risorse dal valore inestimabile.

D: CHE DIFFERENZA C’È TRA L’AULA DAL VIVO IN PRESENZA E L’AULA DAL VIVO SU "ZOOM" IN TERMINI DI CONTENUTI?

R: I contenuti del corso in modalità AULA DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi. La differenza è che in aula fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso. Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

D: A QUESTO CORSO POSSONO PARTECIPARE ANCHE I MINORENNI?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D. Ho una domanda che non trovo nel vostro elenco: come posso comunicare con voi?

R. Attraverso il numero verde gratuito 800.234.616 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30).

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO

Iscrivendoti adesso ricevi una email di promemoria con la sede e gli orari dell’edizione che hai scelto.

CONDIVIDI QUESTO CORSO
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email to someone
email
Share on Facebook
Facebook