I MIGLIORI LIBRI DI COACHING

Il Coaching ti permette di ottenere il meglio del tuo potenziale: attraverso i suoi strumenti più importanti puoi definire i tuoi obiettivi e trasformarli in risultati.
In base ai tuoi obiettivi di formazione, studio e applicazione pratica, questi sono i libri di Coaching che ti consigliamo di leggere.

SCEGLI IL TITOLO PIÙ ADATTO A TE, ACQUISTALO IN LIBRERIA O NEI PRINCIPALI SITI DI E-COMMERCE E FREQUENTA UN CORSO!

Il Coach da un Trilione di Dollari

Il Coach da un Trilione di Dollari

NOVITÀ: DAL 23 GENNAIO IN LIBRERIA

di Eric Schmidt, Jonathan Rosenberg, Alan Eagle

IL MANUALE DI LEADERSHIP DI BILL CAMPBELL NELLA SILICON VALLEY

Bill Campbell ha contribuito a creare alcune delle più grandi società presenti nella Silicon Valley – tra cui Google, Apple e Intuit – e realizzare oltre un trilione di dollari di valore di mercato.

Ex giocatore di football e allenatore, Bill è stato mentore di visionari come Steve Jobs, Larry Page ed Eric Schmidt, e coach di decine di leader su entrambe le coste degli Stati Uniti.
Alla sua morte nel 2016, “il Coach” ha lasciato un’eredità fatta di aziende in crescita, persone di successo e di molto rispetto, amicizia e amore.

Dalle loro posizioni in Google, Eric Schmidt, Jonathan Rosenberg e Alan Eagle hanno potuto sperimentare in prima persona le capacità di Bill di sviluppare relazioni di fiducia, favorire la crescita personale, infondere coraggio, enfatizzare l’eccellenza operativa e identificare le tensioni che inevitabilmente sorgono negli ambienti in rapido movimento.
Per rendere onore al loro mentore e ispirare le generazioni future hanno raccolto la sua saggezza in questa guida essenziale.

Basato su oltre ottanta interviste a persone che lo hanno conosciuto e amato, Il Coach da un trilione di dollari, spiega i principi del Coach e li illustra con esempi e storie di grandi aziende e persone con cui ha lavorato negli anni.
Il risultato è un progetto per leader aziendali e manager lungimiranti, per aiutarli a creare team e aziende sempre più performanti e innovative.

Coaching

Coaching

NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA E ARRICCHITA

di John Whitmore 

COME RISVEGLIARE IL POTENZIALE UMANO NELLA VITA PROFESSIONALE E PERSONALE

Il testo di riferimento a livello mondiale, l’opera che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del Coaching, come professione e come forma mentale.

“Tirare fuori la parte migliore di sé rappresenta la chiave per stimolare la produttività, la crescita e la soddisfazione personale e professionale. Questo libro ti aiuta a farlo realmente.”
Antonella Rizzuto (Docente di Coaching)

“Un libro completo, unico e indispensabile per i manager, i Coach e le organizzazioni che vogliono creare eccellenza.”
Alessio Roberti (Autore ed editore di testi trasformazionali)

Il meglio di te con il Coaching

Il Meglio di Te con il Coaching

di Antonella Rizzuto e Alessio Roberti 

SCOPRI IL METODO DI LIFE COACHING PER DARE VALORE ALLA TUA VITA

Cos’è il life coaching e cosa può fare per migliorare la tua vita? Grazie a questo libro chiarirai i tuoi obiettivi e li allineerai ai tuoi valori, capirai meglio chi sei e chi vuoi diventare, ti focalizzerai su quello che per te conta davvero. Scritto da due dei più autorevoli formatori in Italia, un testo chiaro, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita.

“In continuità con i grandi maestri dello sviluppo personale, finalmente un libro ad opera di due autorevoli formatori italiani che hanno scritto un testo chiaro e dinamico, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita.”
Riccardo Pulzoni (Medico Psichiatra)

Coaching Indispensabile

Coaching Indispensabile

di Steve Bavister e Amanda Vickers 

LA TEORIA E LA PRATICA CHE TI SERVONO

Un manuale completo, pratico ed unico per comprendere e applicare le tecniche del Coaching. Un libro straordinario che cavalca l’onda inarrestabile del trend del momento: il Coaching. Diventato bestseller per la chiarezza espositiva e la grande utilità dei contenuti, questo libro, con esempi ed esercizi, offre al lettore un supporto concreto in ogni ambito professionale e personale.

“Grazie a questo libro scoprirete il potere dell’uso sapiente delle domande per migliorare la propria vita professionale e personale.”
Antonella Rizzuto (Master Trainer in Coaching e PNL – Direttrice Unicomunicazione)

Il Manuale del Coach

Il Manuale del Coach

di Robert B. Dilts 

GLI STRUMENTI PER AIUTARE TE STESSO E GLI ALTRI A RAGGIUNGERE I RISULTATI DESIDERATI

Il Manuale del Coach è il migliore manuale operativo di tecniche di Coaching. È un libro per chi sa cos’è il Coaching e vuole conoscere le tecniche dei Coach professionisti.

“Il Manuale del Coach è uno dei volumi più rilevanti nell’ambito del Coaching. Dilts ha raccolto alcune fra le più potenti tecniche per aiutare il lettore a intervenire in modo efficace e completo nelle diverse aree della propria vita.”
Alessio Roberti (Master Trainer di PNL e Coaching)

Coaching in Azienda

Coaching in Azienda

di Max Landsberg 

MIGLIORA I RISULTATI PROFESSIONALI CON LE NUOVE TECNICHE DEL COACHING

Il manuale ideale per acquistare velocemente le abilità del Coaching nell’ambito professionale.
Una guida pratica, espressa in forma romanzata e avvincente, ricchissima di esercizi per fare emergere il meglio di se e dagli altri e di soluzioni da applicare nel contesto lavorativo.

“Non si nasce grandi coach, e grazie a questo libro i grandi coach di oggi hanno trovato da dove iniziare esattamente il loro percorso”
David Kirk (Capitano degli All Blacks che vinsero la Coppa del Mondo di rugby 1987)

Intelligenza Emotiva e Coaching

Intelligenza Emotiva e Coaching

di Steve Neale, Lisa Spencer-Arnell, Liz Wilson

NUOVI STRUMENTI PER MIGLIORARE I TUOI RISULTATI

Coaching e Intelligenza Emotiva creano una straordinaria combinazione capace di sviluppare la consapevolezza emotiva e migliorare le relazioni sia nel campo personale sia professionale.
Un libro ricchissimo di ricerchecasi praticitabelle esplicative, interviste, attività ed esercizi per sviluppare la tua intelligenza emotiva e quella delle persone con cui vivi e lavori.

“Questo volume affronta temi essenziali come consapevolezza, autocontrollo e conoscenza di noi stessi e spiega come sostituire atteggiamenti e abitudini negative con sentimenti e pensieri più utili.”
Antonella Rizzuto (Direttrice NLP ITALY Coaching School)

“Le emozioni e le abitudini influiscono ogni giorno sulla tua attività, scopri come gestirle al meglio grazie alle tecniche di questo libro.”
Alessio Roberti (Master Trainer di Coaching e PNL)