I MIGLIORI LIBRI DI COACHING

Il Coaching ti permette di ottenere il meglio del tuo potenziale: attraverso i suoi strumenti più importanti puoi definire i tuoi obiettivi e trasformarli in risultati.
In base ai tuoi obiettivi di formazione, studio e applicazione pratica, questi sono i libri di Coaching che ti consigliamo di leggere.

SCEGLI IL TITOLO PIÙ ADATTO A TE, TRA I LIBRI DI COACHING, ACQUISTALO IN LIBRERIA O NEI PRINCIPALI SITI DI E-COMMERCE E FREQUENTA UN CORSO!

Mindset per cambiare

Mindset per cambiare

di Stefano Santori

Introduzione di Alessio Roberti 

In un periodo di grandi cambiamenti, uno dei primi aspetti che dobbiamo modificare è il Mindset, cioè la nostra mentalità e il nostro modo di affrontare le situazioni.

Mindset per cambiare presenta un esclusivo metodo che permette di creare una mentalità realmente pronta al cambiamento; per non limitarsi solo a “conviverci”, ma per gestirlo in maniera consapevole ed efficace, uscendone rafforzati.

Scoprite gli ostacoli che il cervello cerca di creare al cambiamento e adottate gli straordinari strumenti pratici e le ricerche scientifiche che il testo propone, per capire come passare da una mentalità fissa a una mentalità di crescita.

Il volume presenta una serie di importanti “case history” incentrate sul cambiamento: interviste e interventi di top manager di aziende nazionali e multinazionali che raccontano il cambiamento vissuto e attuato dalle loro realtà aziendali.

Il Coach da un Trilione di Dollari

Il Coach da un trilione di dollari

di Eric Schmidt, Jonathan Rosenberg, Alan Eagle

IL MANUALE DI LEADERSHIP DI BILL CAMPBELL NELLA SILICON VALLEY

Bill Campbell ha contribuito a creare alcune delle più grandi società presenti nella Silicon Valley – tra cui Google, Apple e Intuit – e realizzare oltre un trilione di dollari di valore di mercato.

Ex giocatore di football e allenatore, Bill è stato mentore di visionari come Steve Jobs, Larry Page ed Eric Schmidt, e coach di decine di leader su entrambe le coste degli Stati Uniti.
Alla sua morte nel 2016, “il Coach” ha lasciato un’eredità fatta di aziende in crescita, persone di successo e di molto rispetto, amicizia e amore.

Dalle loro posizioni in Google, Eric Schmidt, Jonathan Rosenberg e Alan Eagle hanno potuto sperimentare in prima persona le capacità di Bill di sviluppare relazioni di fiducia, favorire la crescita personale, infondere coraggio, enfatizzare l’eccellenza operativa e identificare le tensioni che inevitabilmente sorgono negli ambienti in rapido movimento.
Per rendere onore al loro mentore e ispirare le generazioni future hanno raccolto la sua saggezza in questa guida essenziale.

Basato su oltre ottanta interviste a persone che lo hanno conosciuto e amato, Il Coach da un trilione di dollari, spiega i principi del Coach e li illustra con esempi e storie di grandi aziende e persone con cui ha lavorato negli anni.
Il risultato è un progetto per leader aziendali e manager lungimiranti, per aiutarli a creare team e aziende sempre più performanti e innovative.

Coaching

Coaching

NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA E ARRICCHITA

di John Whitmore  

COME RISVEGLIARE IL POTENZIALE UMANO NELLA VITA PROFESSIONALE E PERSONALE

Il testo di riferimento a livello mondiale, l’opera che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del Coaching, come professione e come forma mentale.

“Tirare fuori la parte migliore di sé rappresenta la chiave per stimolare la produttività, la crescita e la soddisfazione personale e professionale. Questo libro di Coaching ti aiuta a farlo realmente.”
Antonella Rizzuto (Docente di Coaching)

“Un libro completo, unico e indispensabile per i manager, i Coach e le organizzazioni che vogliono creare eccellenza.”
Alessio Roberti (Autore ed editore di testi trasformazionali)

Coaching Indispensabile

Coaching Indispensabile

di Steve Bavister e Amanda Vickers 

LA TEORIA E LA PRATICA CHE TI SERVONO

Un manuale completo, pratico ed unico per comprendere e applicare le tecniche del Coaching. Un libro straordinario che cavalca l’onda inarrestabile del trend del momento: il Coaching. Diventato bestseller per la chiarezza espositiva e la grande utilità dei contenuti, questo libro, con esempi ed esercizi, offre al lettore un supporto concreto in ogni ambito professionale e personale.

“Grazie a questo libro di Coaching scoprirete il potere dell’uso sapiente delle domande per migliorare la propria vita professionale e personale.”
Antonella Rizzuto (Master Trainer in Coaching e PNL – Direttrice Unicomunicazione)

Il manuale del Coach

Il manuale del Coach

di Robert B. Dilts 

GLI STRUMENTI PER AIUTARE TE STESSO E GLI ALTRI A RAGGIUNGERE I RISULTATI DESIDERATI

Il Manuale del Coach è il migliore manuale operativo di tecniche di Coaching. È un libro per chi sa cos’è il Coaching e vuole conoscere le tecniche dei Coach professionisti.

“Il Manuale del Coach è uno dei volumi più rilevanti nell’ambito del Coaching. Dilts ha raccolto alcune fra le più potenti tecniche per aiutare il lettore a intervenire in modo efficace e completo nelle diverse aree della propria vita.”
Alessio Roberti (Master Trainer di PNL e Coaching)

Coaching in Azienda

Coaching in azienda

di Max Landsberg 

MIGLIORA I RISULTATI PROFESSIONALI CON LE NUOVE TECNICHE DEL COACHING

Il manuale ideale per acquistare velocemente le abilità del Coaching nell’ambito professionale.
Una guida pratica, espressa in forma romanzata e avvincente, ricchissima di esercizi per fare emergere il meglio di se e dagli altri e di soluzioni da applicare nel contesto lavorativo.

“Non si nasce grandi coach, e grazie a questo libro i grandi coach di oggi hanno trovato da dove iniziare esattamente il loro percorso”
David Kirk (Capitano degli All Blacks che vinsero la Coppa del Mondo di rugby 1987)

Intelligenza Emotiva e Coaching

Intelligenza emotiva e Coaching

di Steve Neale, Lisa Spencer-Arnell, Liz Wilson

NUOVI STRUMENTI PER MIGLIORARE I TUOI RISULTATI

Coaching e Intelligenza Emotiva creano una straordinaria combinazione capace di sviluppare la consapevolezza emotiva e migliorare le relazioni sia nel campo personale sia professionale.
Un libro ricchissimo di ricerchecasi praticitabelle esplicative, interviste, attività ed esercizi per sviluppare la tua intelligenza emotiva e quella delle persone con cui vivi e lavori.

“Questo volume affronta temi essenziali come consapevolezza, autocontrollo e conoscenza di noi stessi e spiega come sostituire atteggiamenti e abitudini negative con sentimenti e pensieri più utili.”
Antonella Rizzuto (Direttrice NLP ITALY Coaching School)

“Le emozioni e le abitudini influiscono ogni giorno sulla tua attività, scopri come gestirle al meglio grazie alle tecniche di questo libro.”
Alessio Roberti (Master Trainer di Coaching e PNL)