I MIGLIORI LIBRI DI COPYWRITING/STORY

Selezioniamo i migliori bestseller internazionali per proporre contenuti esclusivi e applicazioni pratiche per imparare velocemente come usare al meglio le tecniche di comunicazione efficace, per coinvolgere i tuoi clienti e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

SCEGLI IL TITOLO PIÙ ADATTO A TE, ACQUISTALO IN LIBRERIA O NEI PRINCIPALI SITI DI E-COMMERCE E FREQUENTA UN CORSO!

Storytelling aziendale

NOVITÀ 

di Robert McKee e Thomas Gerace

COME FARE MARKETING NEL MONDO POST-PUBBLICITARIO

Basato sul seminario più richiesto del leggendario maestro dello storytelling, Robert McKee, il libro spiega come la narrazione possa produrre successi economici e di leadership.

McKee ha trasformato con successo il modo di fare marketing di organizzazioni come Nike, IBM, Siemens, Samsung, Marriot International e Microsoft.

In Storytelling aziendale, gli autori attingono da decine di strategie e casi studio per presentare la forza della storia e dimostrare come lo storytelling offra risultati che superano la pubblicità tradizionale.

Dotcom secrets

NOVITÀ 

di Russell Brunson

IL BESTSELLER MONDIALE PER FARE BUSINESS ONLINE

Vuoi acquisire ogni giorno nuovi clienti sul web?

Questo manuale è un testo utile, pratico e unico per promuovere e commercializzare qualsiasi prodotto o servizio su internet.
Propone un metodo testato e perfezionato in grado di aumentare in maniera esponenziale il traffico, le conversioni e le tue vendite online.

Grazie a Dotcom secrets imparerai a:

  • utilizzare le migliori strategie per generare traffico sul tuo sito;
  • evitare errori di comunicazione online;
  • realizzare innovative promozioni sui social e su internet.

“Un metodo semplice che qualunque azienda può adottare per aumentare in maniera esponenziale traffico, conversioni e vendite online”
Tony Robbins

Costruire uno StoryBrand

Costruire uno StoryBrand

di Donald Miller

DISEGNA IL TUO MESSAGGIO IN MODO CHE I CLIENTI SIANO COINVOLTI

Vuoi scoprire il segreto per aiutare i clienti a capire i benefici dei tuoi prodotti e servizi?
Donald Miller ha catturato il processo che unisce una comunicazione efficace con l’empatia.
Il rivoluzionario metodo StoryBrand trasforma per sempre il modo in cui raccontate chi siete e cosa fate ed evidenzia il valore unico che portate ai vostri clienti.

La struttura del modello mostra:

  • i 7 punti universali dello storytelling;
  • come semplificare il messaggio di un brand in modo che le persone lo capiscano e agiscano di conseguenza;
  • come creare il messaggio più efficace per i siti, le brochure e i social media.

“Questo è un libro fondamentale, costruito intorno a un’idea che chiarirà, stimolerà e trasformerà il vostro business. Donald Miller mostra una vita precisa, esauriente e utile per cambiare il modo in cui parlate del lavoro a cui tenete.
Seth Godin – Autore dei bestseller La Mucca Viola e This Is Marketing

Scrivere Contenuti Persuasivi

Scrivere Contenuti Persuasivi

di Andy Maslen

COME USARE IL COPYWRITING PER INFLUENZARE, COINVOLGERE E VENDERE

Cerchi le regole per scrivere un testo coinvolgente e convincente?

Questo è il libro che fa per te perché:

  • ti offre consigli per migliorare le tue abilità nel copywriting, qualunque sia il tuo livello;
  • ti permette di correggere gli errori tipici di un copywriting poco efficace;
  • ti offre gli strumenti utili per realizzare una campagna di marketing o uno storytelling di successo.

Oggi per scrivere testi efficaci servono competenze specifiche per strutturare un testo che faccia breccia nella mente – e nel cuore – del cliente e lo convinca ad acquistare.

Pratico e stimolante, Scrivere contenuti persuasivi è una guida essenziale e onnicomprensiva al copywriting.

Come Scrivere per Vendere

Come Scrivere per Vendere

di Ray Edwards

SCOPRI LE MIGLIORI TECNICHE DI SCRITTURA PER AVERE SEMPRE PIÙ VENDITE E PIÙ CLIENTI

Saper utilizzare gli strumenti di copywriting significa tra-sformare la tua comunicazione scritta.
Oggi è importante scrivere in modo semplicechiaro e veloce.
Solo con le migliori tecniche suggerimenti arrivi a chiunque e converti di più.

Qualunque sia l’oggetto della tua comunicazione, con le tecniche contenute in questo libro scoprirai subito:

  • come evitare gli errori più comuni del copywriting;
  • la struttura universale di un testo persuasivo;
  • come  scrivere  testi  facili da leggere e comprensibili per chiunque.

Tantissimi modelliesempi svolti e check-list per migliorare i tuoi testi… e molto, molto altro!
Come Scrivere per Vendere è la guida indispensabile, che trasformerà, per sempre, il tuo modo di comunicare.

Autore: 
Ray Edwards è un copywriter e Coach in ambito marketing e business, tra i più conosciuti al mondo. Tra i suoi clienti figura-no anche Anthony Robbins (autore di bestseller come “Come ottenere il meglio da se e dagli altri”), Jack Canfield e Mark Victor Hansen (co-creatori di “Brodo caldo per l’anima”).

Risonare

Risonare

di Nancy Duarte

PRESENTA STORIE VISIVE CHE TRASFORMANO IL PUBBLICO

Tutti i segreti del Visual Storytelling svelati in un unico testo e presentati dalla più grande società di comunicazione americana. Duarte design è tra le maggiori società di comunicazione e grafica del mondo. Storytellingempatia e creatività sono elementi fondamentali per comunicare. Questo testo spiega come trasformare qualsiasi presentazione, sia scritta che orale, in una storia coinvolgente e avvincente. Pratico, efficace, stimolante!

Grazie a Risonare scoprite come:

  • capire il vostro pubblico e attrarlo in modo empatico;
  • distinguervi creare contenuti persuasivi, replicabili e accattivanti;
  • suscitare un coinvolgimento profondo nel vostro pubblico. 

Autrice:
Nata nel 1988, la pluri-premiata società di NANCY DUARTE ha creato più di 250mila presentazioni, collaborando con i principali marchi e leader mondiali. Duarte Design è una delle più grandi aziende di design nella Silicon Valley e tra i suoi clienti include: Adobe, Cisco, Citrix, Rete alimentare, Facebook, GE, Google, Al Gore, HP, Kaiser Permanente, McAfee, Microsoft, Nokia, Qualcomm, TED e Twitter.

Slideology

Slide:ology

di Nancy Duarte

L’ARTE E LA SCIENZA DI CREARE GRANDI PRESENTAZIONI

Indipendentemente dalla tua posizione nella gerarchia aziendale, probabilmente ti sei ritrovato più volte a fare presentazioni ai tuoi colleghi, al tuo capo, ai tuoi clienti o al pubblico esterno, in cui la posta in gioco era molto alta!
I programmi per creare presentazioni con slide sono tra i pochi strumenti che richiedono ai professionisti di pensare in modo visivo quasi quotidianamente.
Ma, a differenza delle abilità linguistiche, esprimersi efficacemente a livello visivo non è né facile né naturale, e non viene nemmeno “attivamente” insegnato nelle scuole o nei corsi di formazione aziendali.
SLIDE:OLOGY colma questo vuoto.

Con SLIDE:OLOGY imparerai a:

  • creare una connessione con un pubblico specifico;
  • trasformare le idee in infografiche;
  • usare efficacemente le tecniche per creare immagini e grafici;
  • creare grafici che permettono al pubblico di processare facilmente le informazioni;
  • utilizzare a tuo vantaggio la tecnologia per le presentazioni.

Autrice:

Nata nel 1988, la pluri-premiata società di NANCY DUARTE ha creato più di 250mila presentazioni, collaborando con i principali marchi e leader mondiali. Duarte Design è una delle più grandi aziende di design nella Silicon Valley e tra i suoi clienti include: Adobe, Cisco, Citrix, Rete alimentare, Facebook, GE, Google, Al Gore, HP, Kaiser Permanente, McAfee, Microsoft, Nokia, Qualcomm, TED e Twitter.