I MIGLIORI LIBRI DI COPYWRITING/STORY

Selezioniamo i migliori bestseller internazionali per proporre contenuti esclusivi e applicazioni pratiche per imparare velocemente come usare al meglio le tecniche di comunicazione efficace, per coinvolgere i tuoi clienti e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

SCEGLI IL TITOLO PIÙ ADATTO A TE, ACQUISTALO IN LIBRERIA O NEI PRINCIPALI SITI DI E-COMMERCE E FREQUENTA GRATUITAMENTE UN CORSO!

Risonare

Risonare

NOVITÀ

di Nancy Duarte

PRESENTA STORIE VISIVE CHE TRASFORMANO IL PUBBLICO

Tutti i segreti del Visual Storytelling svelati in un unico testo e presentati dalla più grande società di comunicazione americana. Duarte design è tra le maggiori società di comunicazione e grafica del mondo. Storytellingempatia e creatività sono elementi fondamentali per comunicare. Questo testo spiega come trasformare qualsiasi presentazione, sia scritta che orale, in una storia coinvolgente e avvincente. Pratico, efficace, stimolante!

Grazie a Risonare scoprite come:

  • capire il vostro pubblico e attrarlo in modo empatico;
  • distinguervi creare contenuti persuasivi, replicabili e accattivanti;
  • suscitare un coinvolgimento profondo nel vostro pubblico. 

Autrice:
Nata nel 1988, la pluri-premiata società di NANCY DUARTE ha creato più di 250mila presentazioni, collaborando con i principali marchi e leader mondiali. Duarte Design è una delle più grandi aziende di design nella Silicon Valley e tra i suoi clienti include: Adobe, Cisco, Citrix, Rete alimentare, Facebook, GE, Google, Al Gore, HP, Kaiser Permanente, McAfee, Microsoft, Nokia, Qualcomm, TED e Twitter.

Slideology

Slide:ology

NOVITÀ

di Nancy Duarte

L’ARTE E LA SCIENZA DI CREARE GRANDI PRESENTAZIONI

Indipendentemente dalla tua posizione nella gerarchia aziendale, probabilmente ti sei ritrovato più volte a fare presentazioni ai tuoi colleghi, al tuo capo, ai tuoi clienti o al pubblico esterno, in cui la posta in gioco era molto alta!
I programmi per creare presentazioni con slide sono tra i pochi strumenti che richiedono ai professionisti di pensare in modo visivo quasi quotidianamente.
Ma, a differenza delle abilità linguistiche, esprimersi efficacemente a livello visivo non è né facile né naturale, e non viene nemmeno “attivamente” insegnato nelle scuole o nei corsi di formazione aziendali.
SLIDE:OLOGY colma questo vuoto.

Con SLIDE:OLOGY imparerai a:

  • creare una connessione con un pubblico specifico;
  • trasformare le idee in infografiche;
  • usare efficacemente le tecniche per creare immagini e grafici;
  • creare grafici che permettono al pubblico di processare facilmente le informazioni;
  • utilizzare a tuo vantaggio la tecnologia per le presentazioni.

Autrice:

Nata nel 1988, la pluri-premiata società di NANCY DUARTE ha creato più di 250mila presentazioni, collaborando con i principali marchi e leader mondiali. Duarte Design è una delle più grandi aziende di design nella Silicon Valley e tra i suoi clienti include: Adobe, Cisco, Citrix, Rete alimentare, Facebook, GE, Google, Al Gore, HP, Kaiser Permanente, McAfee, Microsoft, Nokia, Qualcomm, TED e Twitter.

Costruire uno StoryBrand

Costruire uno StoryBrand

IN LIBRERIA DAL 16 SETTEMBRE

di Donald Miller

DISEGNA IL TUO MESSAGGIO IN MODO CHE I CLIENTI SIANO COINVOLTI

Vuoi scoprire il segreto per aiutare i clienti a capire i benefici dei tuoi prodotti e servizi?
Donald Miller ha catturato il processo che unisce una comunicazione efficace con l’empatia.
Il rivoluzionario metodo StoryBrand trasforma per sempre il modo in cui raccontate chi siete e cosa fate ed evidenzia il valore unico che portate ai vostri clienti.

La struttura del modello mostra:

  • i 7 punti universali dello storytelling;
  • come semplificare il messaggio di un brand in modo che le persone lo capiscano e agiscano di conseguenza;
  • come creare il messaggio più efficace per i siti, le brochure e i social media.

“Questo è un libro fondamentale, costruito intorno a un’idea che chiarirà, stimolerà e trasformerà il vostro business. Donald Miller mostra una vita precisa, esauriente e utile per cambiare il modo in cui parlate del lavoro a cui tenete.
Seth Godin – Autore dei bestseller La Mucca Viola e This Is Marketing