I MIGLIORI LIBRI DI COPYWRITING/STORY
Selezioniamo i migliori bestseller internazionali per proporre contenuti esclusivi e applicazioni pratiche per imparare velocemente come usare al meglio le tecniche di comunicazione efficace, per coinvolgere i tuoi clienti e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.
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Storytelling aziendale
NOVITÀ – dal 11 febbraio in libreria
di Robert McKee e Thomas Gerace
COME FARE MARKETING NEL MONDO POST-PUBBLICITARIO
Basato sul seminario più richiesto del leggendario maestro dello storytelling, Robert McKee, il libro spiega come la narrazione possa produrre successi economici e di leadership.
McKee ha trasformato con successo il modo di fare marketing di organizzazioni come Nike, IBM, Siemens, Samsung, Marriot International e Microsoft.
In Storytelling aziendale, gli autori attingono da decine di strategie e casi studio per presentare la forza della storia e dimostrare come lo storytelling offra risultati che superano la pubblicità tradizionale.
Dotcom secrets
NOVITÀ – dal 4 febbraio in libreria
di Russell Brunson
IL BESTSELLER MONDIALE PER FARE BUSINESS ONLINE
Vuoi acquisire ogni giorno nuovi clienti sul web?
Questo manuale è un testo utile, pratico e unico per promuovere e commercializzare qualsiasi prodotto o servizio su internet.
Propone un metodo testato e perfezionato in grado di aumentare in maniera esponenziale il traffico, le conversioni e le tue vendite online.
Grazie a Dotcom secrets imparerai a:
- utilizzare le migliori strategie per generare traffico sul tuo sito;
- evitare errori di comunicazione online;
- realizzare innovative promozioni sui social e su internet.
“Un metodo semplice che qualunque azienda può adottare per aumentare in maniera esponenziale traffico, conversioni e vendite online”
Tony Robbins
Costruire uno StoryBrand
NOVITÀ
di Donald Miller
DISEGNA IL TUO MESSAGGIO IN MODO CHE I CLIENTI SIANO COINVOLTI
Vuoi scoprire il segreto per aiutare i clienti a capire i benefici dei tuoi prodotti e servizi?
Donald Miller ha catturato il processo che unisce una comunicazione efficace con l’empatia.
Il rivoluzionario metodo StoryBrand trasforma per sempre il modo in cui raccontate chi siete e cosa fate ed evidenzia il valore unico che portate ai vostri clienti.
La struttura del modello mostra:
- i 7 punti universali dello storytelling;
- come semplificare il messaggio di un brand in modo che le persone lo capiscano e agiscano di conseguenza;
- come creare il messaggio più efficace per i siti, le brochure e i social media.
“Questo è un libro fondamentale, costruito intorno a un’idea che chiarirà, stimolerà e trasformerà il vostro business. Donald Miller mostra una vita precisa, esauriente e utile per cambiare il modo in cui parlate del lavoro a cui tenete.
Seth Godin – Autore dei bestseller La Mucca Viola e This Is Marketing
Scrivere Contenuti Persuasivi
NOVITÀ: IN LIBRERIA DAL 12 MARZO 2020
di Andy Maslen
COME USARE IL COPYWRITING PER INFLUENZARE, COINVOLGERE E VENDERE
Cerchi le regole per scrivere un testo coinvolgente e convincente?
Questo è il libro che fa per te perché:
- ti offre consigli per migliorare le tue abilità nel copywriting, qualunque sia il tuo livello;
- ti permette di correggere gli errori tipici di un copywriting poco efficace;
- ti offre gli strumenti utili per realizzare una campagna di marketing o uno storytelling di successo.
Oggi per scrivere testi efficaci servono competenze specifiche per strutturare un testo che faccia breccia nella mente – e nel cuore – del cliente e lo convinca ad acquistare.
Pratico e stimolante, Scrivere contenuti persuasivi è una guida essenziale e onnicomprensiva al copywriting.
Come Scrivere per Vendere
NOVITÀ
di Ray Edwards
SCOPRI LE MIGLIORI TECNICHE DI SCRITTURA PER AVERE SEMPRE PIÙ VENDITE E PIÙ CLIENTI
Saper utilizzare gli strumenti di copywriting significa tra-sformare la tua comunicazione scritta.
Oggi è importante scrivere in modo semplice, chiaro e veloce.
Solo con le migliori tecniche e suggerimenti arrivi a chiunque e converti di più.
Qualunque sia l’oggetto della tua comunicazione, con le tecniche contenute in questo libro scoprirai subito:
- come evitare gli errori più comuni del copywriting;
- la struttura universale di un testo persuasivo;
- come scrivere testi facili da leggere e comprensibili per chiunque.
Tantissimi modelli, esempi svolti e check-list per migliorare i tuoi testi… e molto, molto altro!
Come Scrivere per Vendere è la guida indispensabile, che trasformerà, per sempre, il tuo modo di comunicare.
Autore:
Ray Edwards è un copywriter e Coach in ambito marketing e business, tra i più conosciuti al mondo. Tra i suoi clienti figura-no anche Anthony Robbins (autore di bestseller come “Come ottenere il meglio da se e dagli altri”), Jack Canfield e Mark Victor Hansen (co-creatori di “Brodo caldo per l’anima”).
Risonare
di Nancy Duarte
PRESENTA STORIE VISIVE CHE TRASFORMANO IL PUBBLICO
Tutti i segreti del Visual Storytelling svelati in un unico testo e presentati dalla più grande società di comunicazione americana. Duarte design è tra le maggiori società di comunicazione e grafica del mondo. Storytelling, empatia e creatività sono elementi fondamentali per comunicare. Questo testo spiega come trasformare qualsiasi presentazione, sia scritta che orale, in una storia coinvolgente e avvincente. Pratico, efficace, stimolante!
Grazie a Risonare scoprite come:
- capire il vostro pubblico e attrarlo in modo empatico;
- distinguervi e creare contenuti persuasivi, replicabili e accattivanti;
- suscitare un coinvolgimento profondo nel vostro pubblico.
Autrice:
Nata nel 1988, la pluri-premiata società di NANCY DUARTE ha creato più di 250mila presentazioni, collaborando con i principali marchi e leader mondiali. Duarte Design è una delle più grandi aziende di design nella Silicon Valley e tra i suoi clienti include: Adobe, Cisco, Citrix, Rete alimentare, Facebook, GE, Google, Al Gore, HP, Kaiser Permanente, McAfee, Microsoft, Nokia, Qualcomm, TED e Twitter.
Slide:ology
di Nancy Duarte
L’ARTE E LA SCIENZA DI CREARE GRANDI PRESENTAZIONI
Indipendentemente dalla tua posizione nella gerarchia aziendale, probabilmente ti sei ritrovato più volte a fare presentazioni ai tuoi colleghi, al tuo capo, ai tuoi clienti o al pubblico esterno, in cui la posta in gioco era molto alta!
I programmi per creare presentazioni con slide sono tra i pochi strumenti che richiedono ai professionisti di pensare in modo visivo quasi quotidianamente.
Ma, a differenza delle abilità linguistiche, esprimersi efficacemente a livello visivo non è né facile né naturale, e non viene nemmeno “attivamente” insegnato nelle scuole o nei corsi di formazione aziendali.
SLIDE:OLOGY colma questo vuoto.
Con SLIDE:OLOGY imparerai a:
- creare una connessione con un pubblico specifico;
- trasformare le idee in infografiche;
- usare efficacemente le tecniche per creare immagini e grafici;
- creare grafici che permettono al pubblico di processare facilmente le informazioni;
- utilizzare a tuo vantaggio la tecnologia per le presentazioni.
Autrice:
Nata nel 1988, la pluri-premiata società di NANCY DUARTE ha creato più di 250mila presentazioni, collaborando con i principali marchi e leader mondiali. Duarte Design è una delle più grandi aziende di design nella Silicon Valley e tra i suoi clienti include: Adobe, Cisco, Citrix, Rete alimentare, Facebook, GE, Google, Al Gore, HP, Kaiser Permanente, McAfee, Microsoft, Nokia, Qualcomm, TED e Twitter.