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Come usare la Programmazione Neuro-Linguistica per migliorare l'apprendimento
NOVITÁ – BESTSELLER INTERNAZIONALE
Immaginate di poter trasformare radicalmente il modo di imparare dei vostri studenti…
Immaginate di essere dotati degli strumenti per catturare la loro attenzione e accendere il loro interesse…
Immaginate di avere a disposizione il segreto dell’eccellenza nell’insegnamento…
Questo libro vi mostra come usare le nuove tecniche della PNL per insegnare e imparare al meglio.
Pagine: 528
Prezzo: € 19,90
ISBN: 978-88-3362-076-3
Gli autori
Richard Bandler, ritenuto uno dei più grandi geni del nostro tempo, è co-creatore della PNL e autore di oltre 25 libri tradotti in più di 40 lingue. Ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo.
Kate Benson è Master Trainer di PNL, formatrice specializzata nel settore dell’istruzione.
Cosa trovi nel libro
PARTE I
Le basi della PNL applicata all’apprendimento – pag.33
Capitolo 1
Come funziona l’apprendimento – pag.35
Capitolo 2
Costruire strategie – pag.51
PARTE II
Strategie per l’apprendimento – pag.69
Capitolo 3
Come insegnare l’ortografia a chiunque – pag.71
Capitolo 4
Come insegnare a leggere a chiunque – pag.87
Capitolo 5
Strategie di memoria – pag.103
Capitolo 6
Come insegnare a chiunque a fare di conto: strategie per la matematica – pag.119
Capitolo 7
Magia matematica – pag.135
Capitolo 8
Come coltivare creatività e talento – pag.157
PARTE III
Insegnare in classe con grande efficacia – pag.175
Capitolo 9
Cosa contraddistingue un insegnante di grande efficacia? – pag.177
Capitolo 10
La mente di un insegnante di grande efficacia: l’arte dello stato – pag.197
Capitolo 11
Conquistare la classe – pag.209
Capitolo 12
Costruirei un ambiente di apprendimento efficace – pag.229
Capitolo 13
Mantenere la lezione in carreggiata – pag.251
Capitolo 14
Concludere con nuovi inizi – pag.269
PARTE IV
Risolvere i problemi e mettere in discussione – pag.289
Capitolo 15
Cambiare convinzioni e atteggiamenti poco utili – pag.291
Capitolo 16
Le timeline e altre tecniche per trovare motivazione e avere successo – pag.311
Capitolo 17
Strategie per le differenze di apprendimento – pag.327
PARTE V
Divertirsi a scuola con la PNL – pag.347
Capitolo 18
Primi passi: sotto i 5 anni – pag.349
Capitolo 19
Scuola elementare: dai 5 agli 11 anni – pag.363
Capitolo 20
Scuola elementare: dai 5 agli 11 anni – pag.393
Capitolo 21
Scuola media e biennio: dagli 11 ai 15 anni – pag.415
Capitolo 22
Oltre l’obbligo scolastico: dai 16 anni in su – pag.443
Capitolo 23
Dirigenti scolastici e loro collaboratori – pag.467
Conclusione – pag.489
APPENDICE A: Elenco di submodalità – pag.493
APPENDICE B: Domande per calibrare i segnali di accesso oculari – pag.497
APPENDICE C: Il Meta Modello e la tassonomia di Bloom – pag.499
APPENDICE D: Trascrizione da utilizzare con gli studenti – pag. 505
APPENDICE E: Glossario dei termini – pag.509