Tutti i libri di PNL → Le parole che cambiano la mente
SCOPRI DI PIÚ
Lab Profile®, uno straordinario modello per capire la mente e poterla influenzare
NOVITÁ – Nuova edizione aggiornata
A cura di
Fabrizio Pirovano e Marco Monti
Grazie a questo libro sarai in grado di identificare meglio cosa motiva le persone, come pensano e come prendono decisioni, in modo da:
- comunicare efficacemente con chiunque;
- eliminare le difficoltà nell’implementare il cambiamento nelle organizzazioni;
- abbreviare i cicli di vendita e garantire la customer satisfaction;
- progettare potenti campagne di marketing e pubblicità;
- migliorare i risultati nella negoziazione;
- creare team ad alto rendimento, gestendo i punti di forza delle persone.
Una NUOVA EDIZIONE completamente aggiornata e arricchita con nuovi esempi, ricerche, applicazioni e 7 nuovi capitoli dedicati alla risoluzione dei problemi di comunicazione e alle strategie di influenza.
Pagine: 480
Prezzo: € 24,90
ISBN: 978-88-3362-104-3
Gli autori
Shelle Rose Charvet è formatrice e autrice di bestseller a livello internazionale.
Ha svolto attività di ricerca e insegnamento per oltre 35 anni ed è nota per le sue tecniche di miglioramento delle capacità di persuasione, credibilità e fiducia.
Le precedenti edizioni del titolo sono stati bestseller internazionali, tradotti in 15 lingue.
Cosa trovi nel libro
Applicate le parole che cambiano la mente quando parlate e quando scrivete pag. 23
Presentazione all’edizione italiana pag. 25
PARTE 1
Introduzione
Capitolo 1
Introduzione pag. 21
Introduzione alla Terza Edizione
Situazioni incredibili ed emozionanti
Introduzione alla Seconda Edizione
Il Profilo Linguistico – Comportamentale (LAB Profile®)
Storia del LAB Profile®
Creare il nostro Modello del Mondo
Meta Programmi
I Filtri Linguistico-Comportamentali
Realtà
Come funziona il LAB Profile® nella Comunicazione Contesto
Capitolo 2
Applicazioni del Lab Profile® pag. 53
PARTE 2
Le caratteristiche motivazionali
Capitolo 3
Le caratteristiche motivazionali pag. 59
Capitolo 4
Valori e criteri: interruttori caldi pag. 73
Capitolo 5
Direzione: il bastone o la carota? pag. 91
Capitolo 6
Referenza: puoi davvero convincere gli altri a fare quello che vuoi? pag. 115
Capitolo 7
Ragionamento: c’è un modo giusto di fare le cose oppure no? pag. 147
Capitolo 8
Fattori decisionali: cambiare o non cambiare? pag. 169
Capitolo 9
Come utilizzare la scheda di profilazione: caratteristiche motivazionali pag. 187
PARTE 3
Le caratteristiche operative
Capitolo 10
Le caratteristiche operative pag. 193
Capitolo 11
Prospettiva: la foresta o i singoli alberi? pag. 195
Capitolo 12
Attenzione a…: quando il suggerimento non funziona pag. 211
Capitolo 13
Risposta allo stress: sclerato o freddo come un cetriolo? pag. 219
Capitolo 14
Stile: ambiente e produttività pag. 233
Capitolo 15
Organizzazione: persone e cose pag. 247
Capitolo 16
Struttura delle regole: linee guida per voi e per gli altri pag. 259
Capitolo 17
Canali per convincersi: come le persone recuperano le informazioni pag. 271
Capitolo 18
Modo per convincersi: concludere l’affare pag. 277
Capitolo 19
Scheda di profilazione Lab Profile®: caratteristiche operative pag. 289
PARTE 4
Applicazioni
Capitolo 20
Come completare un’intervista Lab Profile® pag. 295
Capitolo 21
Applicazioni pag. 299
Capitolo 22
Il passo successivo: comprendere e lavorare con i filtri combinati pag. 301
Capitolo 23
Strategie e tecniche di influenza pag. 319
Capitolo 24
Il Lab Profile® del conflitto pag. 335
Capitolo 25
Il Coaching conversazionale© con il Lab Profile® pag. 339
Capitolo 26
Il Coaching di carriera (Career Coaching) e i profili personali pag. 355
Capitolo 27
Diagnosi della cultura aziendale e misurazione del cambiamento pag. 371
Capitolo 28
Reclutare personale performante pag. 377
Capitolo 29
Creare un team ad alte prestazioni pag. 391
Capitolo 30
Strategie di negoziazione con Lab Profile® pag. 397
Capitolo 31
Capire come parlare al vostro mercato pag. 403
Capitolo 32
Istruzione e apprendimento pag. 413
Capitolo 33
I filtri Lab Profile® standard pag. 421
Capitolo 34
Strumenti, applicazioni e software con il Lab Profile® pag. 427
PARTE 5
Appendici
Capitolo 35
Sommari e pillole utili pag. 435
Capitolo 36
Sommario dei filtri Lab Profile® pag. 437
Capitolo 37
Sommario del linguaggio d’influenza pag. 445
Capitolo 38
Come usare la scheda di profilazione pag. 451
Capitolo 39
Ricerche e abstract di ricerca pag. 457
Capitolo 40
Fonti e risorse pag. 463
Capitolo 41
Cos’altro? pag. 467
Capitolo 42
Certificazione Lab Profile® pag. 469