Le parole che cambiano la mente

NOVITÁ – Nuova edizione aggiornata
Uscita 13 maggio 2021

di Shelle Rose Charvet

LAB PROFILE®, UNO STRAORDINARIO MODELLO PER CAPIRE LA MENTE E POTERLA INFLUENZARE

A cura di
Fabrizio Pirovano e Marco Monti

Grazie a questo libro sarai in grado di identificare meglio cosa motiva le persone, come pensano e come prendono decisioni, in modo da:

  • comunicare efficacemente con chiunque;
  • eliminare le difficoltà nell’implementare il cambiamento nelle organizzazioni;
  • abbreviare i cicli di vendita e garantire la customer satisfaction;
  • progettare potenti campagne di marketing e pubblicità;
  • migliorare i risultati nella negoziazione;
  • creare team ad alto rendimento, gestendo i punti di forza delle persone.

Una NUOVA EDIZIONE completamente aggiornata e arricchita con nuovi esempi, ricerche, applicazioni e 7 nuovi capitoli dedicati alla risoluzione dei problemi di comunicazione e alle strategie di influenza.

L’autrice
Shelle Rose Charvet è formatrice e autrice di bestseller a livello internazionale.
Ha svolto attività di ricerca e insegnamento per oltre 35 anni ed è nota per le sue tecniche di miglioramento delle capacità di persuasione, credibilità e fiducia. Le precedenti edizioni del titolo sono stati bestseller internazionali, tradotti in 15 lingue.

Formato: brossura 15×21 cm
Pagine: 480
Prezzo: € 24,90
ISBN: 978-88-3362-104-3

Cosa trovi nel libro:

Sommario 
Applicate le parole che cambiano la mente quando parlate e quando scrivete pag. 23
Presentazione all’edizione italiana pag. 25

PARTE 1
Introduzione
CAPITOLO 1
Introduzione pag. 21
Introduzione alla Terza Edizione
Situazioni incredibili ed emozionanti
Introduzione alla Seconda Edizione
Il Profilo Linguistico – Comportamentale (LAB Profile®) Storia del LAB Profile®
Creare il nostro Modello del Mondo
Meta Programmi
I Filtri Linguistico-Comportamentali
Realtà
Come funziona il LAB Profile® nella Comunicazione Contesto
CAPITOLO 2
Applicazioni del Lab Profile® pag. 53

PARTE 2
Le caratteristiche motivazionali
CAPITOLO 3
Le caratteristiche motivazionali pag. 59
CAPITOLO 4
Valori e criteri: interruttori caldi pag. 73
CAPITOLO 5
Direzione: il bastone o la carota? pag. 91
CAPITOLO 6
Referenza: puoi davvero convincere gli altri a fare quello che vuoi? pag. 115
CAPITOLO 7
Ragionamento: c’è un modo giusto di fare le cose oppure no? pag. 147
CAPITOLO 8
Fattori decisionali: cambiare o non cambiare? pag. 169
CAPITOLO 9
Come utilizzare la scheda di profilazione: caratteristiche motivazionali pag. 187

PARTE 3
Le caratteristiche operative

CAPITOLO 10
Le caratteristiche operative pag. 193
CAPITOLO 11
Prospettiva: la foresta o i singoli alberi? pag. 195
CAPITOLO 12
Attenzione a…: quando il suggerimento non funziona pag. 211
CAPITOLO 13
Risposta allo stress: sclerato o freddo come un cetriolo? pag. 219
CAPITOLO 14
Stile: ambiente e produttività pag. 233
CAPITOLO 15
Organizzazione: persone e cose pag. 247
CAPITOLO 16
Struttura delle regole: linee guida per voi e per gli altri pag. 259
CAPITOLO 17
Canali per convincersi: come le persone recuperano le informazioni pag. 271
CAPITOLO 18
Modo per convincersi: concludere l’affare pag. 277
CAPITOLO 19
Scheda di profilazione Lab Profile®: caratteristiche operative pag. 289

PARTE 4
Applicazioni
CAPITOLO 20
Come completare un’intervista Lab Profile® pag. 295
CAPITOLO 21
Applicazioni pag. 299
CAPITOLO 22
Il passo successivo: comprendere e lavorare con i filtri combinati pag. 301
CAPITOLO 23
Strategie e tecniche di influenza pag. 319
CAPITOLO 24
Il Lab Profile® del conflitto pag. 335
CAPITOLO 25
Il Coaching conversazionale© con il Lab Profile® pag. 339
CAPITOLO 26
Il Coaching di carriera (Career Coaching) e i profili personali pag. 355
CAPITOLO 27
Diagnosi della cultura aziendale e misurazione del cambiamento pag. 371
CAPITOLO 28
Reclutare personale performante pag. 377
CAPITOLO 29
Creare un team ad alte prestazioni pag. 391
CAPITOLO 30
Strategie di negoziazione con Lab Profile® pag. 397
CAPITOLO 31
Capire come parlare al vostro mercato pag. 403
CAPITOLO 32
Istruzione e apprendimento pag. 413
CAPITOLO 33
I filtri Lab Profile® standard pag. 421
CAPITOLO 34
Strumenti, applicazioni e software con il Lab Profile® pag. 427

PARTE 5
Appendici
CAPITOLO 35
Sommari e pillole utili pag. 435
CAPITOLO 36
Sommario dei filtri Lab Profile® pag. 437
CAPITOLO 37
Sommario del linguaggio d’influenza pag. 445
CAPITOLO 38
Come usare la scheda di profilazione pag. 451
CAPITOLO 39
Ricerche e abstract di ricerca pag. 457
CAPITOLO 40
Fonti e risorse pag. 463
CAPITOLO 41
Cos’altro? pag. 467
CAPITOLO 42
Certificazione Lab Profile® pag. 469

Dicono del libro pag. 471
Ringraziamenti pag. 479
Resta in contatto con l’editore pag. 480