PNL per la Vendita

PNL per la Vendita

di Paolo Borzacchiello

TECNICHE E STRATEGIE DI PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA APPLICATA ALLA VENDITA E AL BUSINESS

La P.N.L. può mettere a tua disposizione nuovi strumenti, facilitare le tue vendite e migliorare i tuoi risultati! Grazie a questo libro, strutturato come un vero e proprio corso di formazione, imparerai a: creare una migliore relazione di fiducia con il cliente; affrontare dubbi, obiezioni e resistenze di fronte alla tua offerta; gestire con successo l’intera trattativa.

“Il miglior libro di P.N.L. applicata alla vendita disponibile in italiano!”
Antonella Rizzuto (Trainer di PNL e Presidente Associazione Professionale Nazionale del Coaching)

Autore: Paolo Borzacchiello

Formato: brossura 11×17 cm
Pagine: 240
Prezzo: € 9,90
ISBN: 978-88-3362-007-7

Cosa trovi nel libro:

INTRODUZIONE -pag.9
PREFAZIONE DELL’AUTORE -pag.11

CAPITOLO I – pag.15
I fondamenti
Le presupposizioni della PNL applicate alla vendita: scopri le regole che ti permettono, da subito, di sviluppare un nuovo punto di vista sulla tua professione e sui tuoi clienti.

CAPITOLO II – pag.29
La Ruota del Venditore
La Ruota del Venditore è il tuo più potente alleato: ti permette di usare al meglio le tue risorse e i tuoi punti di forza e di pianificare in modo efficace la tua crescita professionale, sviluppando le abilità che ti sono più utili e le tue aree di debolezza.

CAPITOLO III – pag.43
Ascolto attivo – Il silenzio è d’oro
La più difficile abilità per un venditore? Saper ascoltare con attenzione. Scopri quali sono i vantaggi che derivano dall’ascolto attivo e impara i 5 diversi tipi di ricalco, per entrare immediatamente in sintonia con qualsiasi cliente!

CAPITOLO IV – pag.57
Domande – Chi domanda, vince
Impara lo strumento essenziale per fare domande di qualità, il Meta Modello Linguistico e, soprattutto, le sue regole auree applicate alla vendita. Le domande sono importanti: saperle fare è fondamentale, per evitare brutte figure e ottenere sempre informazioni preziose.

CAPITOLO V – pag.75
Obiettivi – Avere le idee chiare
Se vuoi davvero avere successo, devi saper pianificare la tua carriera grazie a obiettivi ben formati e di qualità. E se vuoi avere ancora più successo devi saper aiutare i tuoi clienti a fare lo stesso: quando il cliente ha le idee chiare, la vendita è più sicura.

CAPITOLO VI – pag.89
Persuasione – Dalla vendita al provocare acquisti
È finita l’epoca delle tecniche di vendita vecchio stampo: per evitare di apparire come il “solito” venditore e aumentare l’impatto delle tue presentazioni, devi conoscere le leggi di persuasione, devi sapere come approcciare i diversi
clienti e imparare a comunicare con ognuno nel modo più
efficace.

CAPITOLO VII – pag.119
Conclusioni – Perché alla fine conta il gol
Quante volte ti sei trovato in silenzio, con le mani in mano, senza sapere come andare avanti nella vendita? Quante volte hai guardato il cliente sperando che facesse la prima mossa? Impara a padroneggiare le presupposizioni linguistiche, le domande a doppio legame e i verbi di guida per concludere alla grande le tue trattative.

CAPITOLO VIII – pag.129
Gestione dello stato – Comprano te, non quello che vendi
Nessuna tecnica funziona se sei stressato, agitato o nervoso. E nessun cliente compra quando è stressato, agitato o nervoso. Impara a gestire lo stato emotivo grazie alle più raffinate tecniche di PNL come le ancore e il ri-accesso emotivo e scopri come aumentare le tue possibilità di vendita creando nel cliente lo stato d’animo più adatto all’acquisto.

CAPITOLO IX – pag.141
Atteggiamento – Che tu creda di farcela…
La maggior parte delle obiezioni che pone il cliente, le suscita il venditore. Convinzioni limitanti circa la propria azienda, il prodotto venduto, il prezzo o la situazione di mercato diventano un’arma molto pericolosa che può portarti a perdere vendite, clienti e fiducia in te stesso. I venditori vincenti hanno convinzioni vincenti: scopri come rendere vincenti anche le tue!

CAPITOLO X – pag.155
Linguistica – Attento a quel che dici
La vendita tradizionale, la vendita al telefono e la vendita via mail: per ogni tipo di situazione è necessario un linguaggio diverso. Scopri come concludere alla grande le tue mail, come far dire “sì” a chiunque e come usare le parole per rendere le tue presentazioni di vendita ancora più performanti.

CAPITOLO XI – pag.169
Comunicazione Non Verbale – Le parole che non dici
Il tuo linguaggio del corpo può rovinare le tue vendite o aumentarle: devi conoscerlo e saperlo usare in modo appropriato. E devi saper interpretare quello del tuo cliente, per comprendere cosa gli piace e cosa no, cosa dire e cosa evitare e quali tasti toccare per risultare persuasivo e convincente.

CAPITOLO XII – pag.181
PNL avanzata: strumenti di approfondimento
Scopri alcune tra le più importanti tecniche di PNL applicate alla vendita: le ancora spaziali, il principio di contrasto e ancoraggio sul prezzo e il potente Propulsion System, per motivare chiunque all’acquisto!

CAPITOLO XIII – pag.197
Profiling
Grazie all’uso dell’intelligenza linguistica, puoi profilare il tuo cliente e capire come pensa, come viene motivato, come ama ricevere le informazioni: numerosi esempi e casi svolti ti permetteranno di imparare e usare con efficacia la raffinata arte del profiling.

CONCLUSIONE – pag.213
Ringraziamenti – pag.217
Appendice – pag.219
PNL in azione: come (probabilmente) lo fanno Apple, Amazon e Nike
Bibliografia – pag.231
Linea diretta con l’Editore – pag.233
NLP ITALY Coaching School – pag.234
Partecipa al corso gratuito – pag.236