Master in
Comunicazione Empatica ed Efficace
1° livello

Practitioner

IN AULA DAL VIVO SU "ZOOM": SCEGLI TU IL LUOGO IN CUI FARE IL CORSO
LE RISORSE MIGLIORI DELL’INTELLIGENZA EMOTIVA E DELLA P.N.L.

FARE COACHING AI TEAM

Come impostare e condurre un incontro individuale
Come impostare e condurre un incontro di team
Come impostare e condurre l’allineamento tra incontri individuali e di team

IMPOSTARE OBIETTIVI PER I TEAM

Nuovi metodi di definizione degli obiettivi per fare coaching ai team
Cos’è il Manifesto “Le persone al centro” di Bill Campbell e come renderlo operativo tramite il Coaching
Come usare il metodo delle 5 parole per fare Coaching

MANAGEMENT E COACHING

Fare le cose giuste, nel giusto ordine, con le persone giuste
Monitorare, responsabilizzare e gestire continuamente le performance
Metriche e misurazione utilizzate dal Coach Bill Campbell

FARE COACHING AI TEAM

Come impostare e condurre un incontro individuale
Come impostare e condurre un incontro di team
Come impostare e condurre l’allineamento tra incontri individuali e di team

IMPOSTARE OBIETTIVI PER I TEAM

Nuovi metodi di definizione degli obiettivi per fare coaching ai team
Cos’è il Manifesto “Le persone al centro” di Bill Campbell e come renderlo operativo tramite il Coaching
Come usare il metodo delle 5 parole per fare Coaching

MANAGEMENT E COACHING

Fare le cose giuste, nel giusto ordine, con le persone giuste
Monitorare, responsabilizzare e gestire continuamente le performance
Metriche e misurazione utilizzate dal Coach Bill Campbell

PROGRAMMA DEL MODULO

  • CALIBRAZIONE: osservare e ascoltare le informazioni più importanti in maniera attiva ed essere più efficace nel farti comprendere meglio, e nel comprendere gli altri, in ogni contesto.
  • I PRESUPPOSTI DI BASE DELLA PNL: le colonne portanti della P.N.L., per sviluppare una visione della vita ricca di possibilità e aiutarti a fare le migliori scelte, personali e professionali.
  • I PRESUPPOSTI DI BASE DELLA COMUNICAZIONE EMPATICA: le colonne portanti della comunicazione empatica, per aiutarti a relazionarti nel modo migliore con gli altri.
  • I TRE LIVELLI DELLA COMUNICAZIONE (VERBALE, PARAVERBALE, NON VERBALE): utilizzarli in modo consapevole in ogni contesto con le parole, i toni e i gesti più appropriati; incrementare l’efficacia di ogni tuo messaggio e sentirti più sicuro in ogni circostanza.
  • IL MESSAGGIO IN “PRIMA PERSONA”: come realizzare una comunicazione costruttiva, che lascia da parte vittimismo, manipolazione e aggressività, utilizzando messaggi capaci di rispettare e valorizzare gli interlocutori.
  • ASCOLTO “ATTIVO” ED “EMPATICO”: determina in chi lo riceve una sensazione di benessere, crea un buon clima nella relazione interpersonale e consente di ottenere maggiori informazioni ed individuare i bisogni altrui, creando le condizioni per poterli soddisfare in modo più efficace.
  • I QUATTRO PASSI DELLA COMUNICAZIONE EMPATICA: comunicare in un ordine preciso ed efficace le informazioni necessarie per creare chiarezza, comprensione completa e rispetto reciproco, e per risolvere eventuali conflitti in modo costruttivo.
  • IL VOCABOLARIO DEI BISOGNI: avere una lista di bisogni ti permette di connetterti velocemente con la parte più umana della persona; i bisogni sono il luogo di incontro e di risoluzione di malintesi e tensioni.
  • IL VOCABOLARIO DEI SENTIMENTI: avere un ampio vocabolario emotivo ti permette di comunicare in ogni contesto e situazione in modo efficace e coinvolgente.
  • CANALI SENSORIALI IN COMUNICAZIONE: individuare e utilizzare la modalità di comunicazione migliore per le diverse persone con le quali ti relazioni in ogni situazione, sia in ambito personale che professionale.
  • RAPPORT-RICALCO-GUIDA: instaurare un ponte di comunicazione e fiducia con le persone, entrare più velocemente in sintonia con gli altri, ridurre i fraintendimenti sia a livello personale che professionale e creare un clima favorevole.
  • LE DOMANDE DI QUALITÀ PER UNA COMUNICAZIONE EFFICACE: le domande che ci poniamo determinano la direzione verso cui dirigiamo la nostra attenzione, le nostre azioni e le nostre risorse. Domande di qualità portano a risposte di qualità.
  • COSA SONO LE CONVINZIONI E COME SI CREANO: capire l’impatto che le convinzioni hanno sulla vita delle persone è la condizione necessaria per liberare i talenti e il potenziale di una persona.
  • I LIVELLI LOGICI DI BASE: per una chiave di lettura di come le persone pensano ed agiscono, per iniziare a fare chiarezza sulle cose che sono importanti e che direzionano le scelte, per poter essere liberi di seguire la propria vera strada al fine di avere una miglior qualità di vita, personale e professionale.
  • LA SPONSORSHIP: è data da una serie di messaggi che arrivano dall’esterno e che fanno breccia nel nostro “Io” più “profondo”, nella fascia dei livelli logici che chiamiamo Identità. Lo sponsor manda messaggi quali “io ti vedo”, “tu esisti e dai un contributo al mondo”, “sei prezioso/speciale/unico”. Riconoscere come la Sponsorship influenza il senso di identità delle persone e come ti aiuta, o ostacola, nel raggiungere i tuoi obiettivi è vitale in ogni contesto della vita.

MODALITÀ DI FREQUENZA, ORARI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

DURATA DEL CORSO IN AULA DAL VIVO SU “ZOOM” (con docente in presenza, a disposizione per le tue domande)
Durata: 8 incontri da 90 minuti ciascuno

RISORSE ONLINE
Vengono attivate entro 7 giorni lavorativi dal versamento della quota e sono a tua disposizione per 1 anno. Ricevi via email login e password alla piattaforma di apprendimento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’investimento economico totale richiesto che include:
– lezioni in aula dal vivo su “zoom”
– risorse online
è di € 1.597,00 (€ 1.309,02 + IVA)

CALENDARIO CORSI: PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO, I RISULTATI SARANNO IMMEDIATI ANCHE PER TE

APRILE

Sabato 4 aprile 2020 – dalle 14.30 alle 18.30
Domenica 5 aprile 2020 – dalle 14.30 alle 18.30
Venerdì 10 aprile 2020 – dalle 9.30 alle 13.30
Venerdì 17 aprile 2020 – dalle 9.30 alle 13.30

MAGGIO

Mercoledì 20 maggio 2020 – dalle 9.30 alle 13.30
Sabato 23 maggio 2020 – dalle 9.30 alle 13.30
Venerdì 29 maggio 2020 – dalle 14.30 alle 18.30
Domenica 31 maggio 2020 – dalle 14.30 alle 18.30

CHE DIFFERENZA C'È TRA L'AULA DAL VIVO IN PRESENZA A L'AULA DAL VIVO SU "ZOOM" IN TERMINI DI CONTENUTI?

I contenuti del corso in modalità DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi.
La differenza è che in presenza fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso.
Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

I TRE VALORI DI UNICOMUNICAZIONE

Tre sono i valori fondamentali che ci distinguono dagli altri e che costituiscono l’anima della nostra Scuola di P.N.L. e Coaching.

Questi valori ci guidano nell’aiutare gli studenti della nostra Scuola al raggiungimento dei loro obiettivi, ci aiutano a prendere le decisioni giuste quotidianamente e ci danno la forza per mantenerle nel tempo.

  1. STUDENTI al centro di TUTTO: Siamo costantemente focalizzati sui nostri studenti e quindi sui corsi.
    Tutto si muove in funzione dei partecipanti ai corsi.
  2. ECCELLENZA PERSONALE: Ognuno in UNICOMUNICAZIONE si impegna quotidianamente ad eccellere per competenza professionale e a crescere a livello personale.
  3. ENTUSIASMO E PASSIONE: Il termine “entusiasmo” deriva dal greco antico enthusiasmòs: letteralmente si potrebbe tradurre “con Dio dentro di sé”.

In UNICOMUNICAZIONE ogni persona lavora con entusiasmo e passione dando tutta sé stessa per rendere ogni momento della vita unico e speciale.

SIAMO COME TE

Siamo una “Learning Organization”, un’Organizzazione che apprende continuamente

Ognuno di noi – a tutti i livelli – dedica la propria giornata, le proprie energie, ad imparare competenze e capacità sempre più evolute per riuscire a produrre risultati migliori.Tutto quello che apprendiamo lo mettiamo al servizio dei nostri studenti per garantirti il meglio e il massimo che ti meriti.

Per noi l’apprendimento continuo è la scintilla della vita.

HANNO SCELTO UNICOMUNICAZIONE

Loghi
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e moltissimi altri, tra cui: YKK Italia, Alleanza Salute – Gruppo Alliance Boots, AssoComunicazione – Associazione delle Imprese di Comunicazione, Azimut Yachts, Merck…

HANNO PARLATO DEL LAVORO DEL FONDATORE DI UNICOMUNICAZIONE

e moltissimi altri…

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli

Francesca Pesciaroli – Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.

D: I percorsi di UNICOMUNICAZIONE sono certificati?

R: Assolutamente sì! Tutti i corsi e i percorsi di formazione di UNICOMUNICAZIONE sono riconosciuti dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici (costituita ai sensi della legge n.4/2013) e in linea con le norme UNI vigenti.

D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D: CHE DIFFERENZA C’È TRA L’AULA DAL VIVO IN PRESENZA E L’AULA DAL VIVO SU "ZOOM" IN TERMINI DI CONTENUTI?

R: I contenuti del corso in modalità AULA DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi. La differenza è che in aula fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso. Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamaci al numero verde gratuito 800.234.616

DOMANDE FREQUENTI

Francesca Pesciaroli

Francesca Pesciaroli – Responsabile Segreteria Corsi – ha seguito migliaia di persone prima, durante e dopo i corsi.

Sulla base di un’esperienza pluriennale è in grado di spiegare cosa rende i corsi di Unicomunicazione un’esperienza davvero trasformativa.

D: I percorsi di UNICOMUNICAZIONE sono certificati?

R: Assolutamente sì! Tutti i corsi e i percorsi di formazione di UNICOMUNICAZIONE sono riconosciuti dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici (costituita ai sensi della legge n.4/2013) e in linea con le norme UNI vigenti.

D: A questo corso possono partecipare anche i minorenni?

R: La partecipazione a questo corso è riservata a maggiorenni.

D: CHE DIFFERENZA C’È TRA L’AULA DAL VIVO IN PRESENZA E L’AULA DAL VIVO SU "ZOOM" IN TERMINI DI CONTENUTI?

R: I contenuti del corso in modalità AULA DAL VIVO IN PRESENZA o in modalità DAL VIVO SU “ZOOM” sono gli stessi. La differenza è che in aula fai tutti gli esercizi con i colleghi partecipanti del corso. Nell’aula dal vivo su “Zoom” ti vengono date da fare delle esercitazioni che devi svolgere in modo individuale e con altre persone che conosci.

D: Hai una domanda che non è qui in elenco?

R: Chiamaci al numero verde gratuito 800.234.616

MASTER IN COMUNICAZIONE EMPATICA ED EFFICACE

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UNICOMUNICAZIONE È LEADER IN ITALIA PER I LIBRI DI COACHING

Libri Coaching
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I PADRI FONDATORI DEL COACHING E UNICOMUNICAZIONE

Nella foto: John Whitmore e Tim Gallwey

John Whitmore e Tim Gallwey sono considerati il padre e il nonno del Coaching. Direttamente e personalmente con loro si sono formati la direttrice di UNICOMUNICAZIONE, Antonella Rizzuto e il fondatore di UNICOMUNICAZIONE, Alessio Roberti.